Partecipare al CES con le agevolazioni ed i vantaggi del Consolato Americano

Agevolazioni e vantaggi con il Consolato Americano per partecipare al CES – Consumer Electronics Show, Las Vegas, NV, 6-9 gennaio 2015
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Ufficio Commerciale del Consolato Americano promuove anche quest’anno CES – International Consumer Electronics Show, che si terra’ a Las Vegas, NV, dal 6 al 9 gennaio 2015.
Con 3600 espositori e piu’ di 150.000 visitatori, CES e’ il punto di riferimento mondiale per le tecnologie digitali.
In anteprima sara’ possibile vedere i prodotti piu’ innovativi in settori quali internet of things, stampanti 3D, immagini digitali/fotografia, family & technology, fitness & health, giochi, iProducts, domotica, smart watches, wearables, unmanned systems, ecc.
Il Consolato Americano offre le seguenti speciali agevolazioni esclusive per i compratori esteri che si registrano tramite l’Ufficio Commerciale:
- Registrazione gratuita (valore $100) e accesso gratuito alla mostra e ad eventi selezionati
- Facilitazioni per contatti B2B con gli espositori USA
- Accesso all’International Commerce Center (con internet gratuito e sale riunioni private)
- Invito al ricevimento in onore delle delegazioni estere al CES.
Inoltre, in occasione di CES, l’Ufficio Commerciale patrocinera’ nuovamente una Missione tecnologico-imprenditoriale – dal 3 al 12 gennaio -, guidata dal Prof. Marco Astuti, docente di informatica nelle Università della provincia di Varese. Prima di CES, si stanno organizzando visite tecniche e incontri a San Francisco/Silicon Valley con Facebook, Google e Università di Stanford.
Particolare enfasi sarà data quest’anno, oltre che alle high tech startup, anche alle cosiddette medium tech startup, aziende che non rientrano fra quelle delle alte tecnologie ma che, proprio sfruttando l’innovazione tecnologica tanto diffusa in Silicon Valley, riescono ad integrarla nella loro offerta perseguendo un cospicuo vantaggio competitivo.
Sono previste percio’ una visita anche a una medium tech startup e una sessione con un venture capitalist specializzato in questo settore. La delegazione partecipera’ inoltre a una lezione riservata su “Silicon Valley and the American way of doing business” e a una cena di lavoro a cui prendera’ parte anche Federico Faggin – l’inventore del microprocessore -, insieme ad alcuni fra i più importanti rappresentanti della comunità degli imprenditori italiani che operano in Silicon Valley.
Durante CES avranno luogo appuntamenti riservati con alcuni fra i principali espositori, per capire i trend di mercato e gli orientamenti strategici. Dopo la visita al CES, la delegazione si trasferirà a Miami dove incontrerà alcuni imprenditori italiani che lì hanno trasferito parte del proprio business.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Missione è patrocinata anche dall’Unione Industriali della Provincia di Varese (Confindustria) ed è organizzata in collaborazione con American Chamber of Commerce in Italy . Il programma prevede due alternative di viaggio ed e’ personalizzabile.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione gratuita a CES 2015, si prega di contattare:
Valentina Massari – Ufficio Commerciale – Consolato Americano
Valentina.massari@trade.gov; Tel. 02 626 88 507
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.