ParkinGO: Il futuro della Mobilità è Tokenizzato
Nata nel 1995, ParkinGO è l’azienda italiana che più di vent’anni fa cavalcò l’onda della crescita dell’aeroporto di Milano Malpensa e dei viaggiatori che utilizzavano voli internazionali e low-cost instaurando di fatto un nuovo modello di business di parcheggi limitrofi gli aeroporti con servizi ad alto valore aggiunto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da allora l’azienda è progredita innalzando costantemente il livello per soddisfare la crescente domanda di aree organizzate di parcheggi in ambito aeroportuale.
Anno dopo anno, la società ha esteso il suo network di parcheggi aeroportuali e portuali arrivando a contare 55 strutture in Italia ed in Europa. E oggi, è il primo operatore del settore a passare alla blockchain e ad offrire utility token che premieranno ed incentiveranno i clienti arricchendo nel contempo la propria offerta.
Il core business di ParkinGO è la fornitura di servizi di parcheggio e relativi trasferimenti altamente accessibili ed affidabili a livello trasversale per viaggiatori indipendenti, tour operator, agenzie di viaggio ed una vasta gamma di affiliati.
Ciascun veicolo che fa il proprio ingresso in ParkinGO è scansionato con tecnologia high-end per valutare accuratamente lo stato dell’auto arrivando a segnalare anche il minimo graffio. La scansione è garanzia di qualità, rassicurazione e trasparenza nei confronti del cliente, approccio che sta alla base della filosofia di ParkinGO. Oltre alla sosta, i clienti beneficiano del servizio di navetta operativo 24/7, car valet, rifornimento carburante, cambio gomme e consegna e riconsegna dell’auto direttamente in aeroporto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ambizione di ParkinGO è forte e chiara: trasformare i servizi alle auto in servizi al cliente garantendo affidabilità, convenienza, accessibilità grazie a sistemi di prenotazione user-friendly uniti ad una vasta gamma di servizi ancillari.
Oltre alla qualità dei servizi premiati dalla propria customer base, ParkinGO deve la propria crescita grazie al performante programma di franchising. Lanciato nel 2006 con l’affiliazione di Torino e Verona, oggi il network ParkinGO conta 28 location nelle immediate vicinanze degli aeroporti in Italia.
Nel 2013 viene aperto il primo ParkinGO Cruise presso il porto di Venezia a cui si aggiungono 9 altre location portuali in Italia offrendo quello che è divenuto un servizio ad alto valore aggiunto per i croceristi e per il mercato di riferimento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 2016 ParkinGO estende il proprio programma di franchising anche al mercato Europa registrando eccellenti risultati. Insediandosi in Spagna, Svizzera, Germania, Francia, Belgio e Austria il network ParkinGO cresce e arriva a contare 55 strutture in Europa presso aeroporti e porti, affermando la propria leadership di mercato.
Nel Gruppo ParkinGO oggi convogliano non meno di 4 brand tra cui ParkinGO (parcheggi nei principali aeroporti italiani), ParkinGO Cruise (servizi di parcheggio nei principali porti italiani), ParkinGO Spain (servizi di parcheggio nei pressi dei principali aeroporti spagnoli) e Fast Parking (il brand “smart” di ParkinGO che garantisce servizi di qualità unendo una modalità standard a prezzi più competitivi), 7.500 agenzie clienti, 7500 aziende, 80 tour operator e agenzie online e più di 100 multinazionali.
Quindi, qual è il passo successivo? Nel 2018 ParkinGO Group intende passare alla blockchain garantendo un nuovo livello di efficienza e trasparenza nei confronti dei suoi 2,5 milioni di clienti e delle loro transazioni ogni anno. L’11 Giugno verrà effettuata un’ Initial Coin Offering (ICO) che consentirà a chiunque di acquistare GOToken, un utility token che darà accesso a vantaggi esclusivi del network ParkinGO. La token sale si concluderà il 18 giugno e, dal giorno successivo, il GOToken sarà spendibile sul network ParkinGO.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti coloro che utilizzeranno i GOToken avranno accesso prioritario ai servizi del gruppo ParkinGO quali check-in e trasferimento prioritario, garanzia del posto auto anche nei periodi di alta ed altissima stagione e accesso ad un programma fedeltà remunerativo che premierà con token aggiuntivi qualora il cliente rilasci feedback sul servizio, effettui il check-in online oppure acquisti servizi aggiuntivi.
I proventi dell’ICO contribuiranno a proseguire l’espansione internazionale di ParkinGO: il 45% verrà investito nel business development e nel marketing, il 28% sarà destinato alla crescita del team, il 20% in software e tecnologia, il 5% in G&A ed il 2% per attività correlate all’espansione.
La storia di ParkinGO è un’innovazione coerente che è partita dal 1995 con il lancio del proprio software di prenotazione in MS-DOS, passata alla tecnologia di scansione all’avanguardia utilizzata oggi per approdare ora alla blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se, come previsto, la tokenizzazione delle economie prenderà piede ed accelererà negli anni a venire, ParkinGO rivendica il proprio posto nella storia quale prima entità in grado di garantire la spendibilità dei token su servizi reali e tangibili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.