Pagamenti mobile: Google compra SoftCard?
Google contro Apple. Big G si sta preparando ad una guerra a tutto campo contro la Mela e le altre aziende sui pagamenti mobile e la sua prossima mossa sembra essere l’acquisizione dell’attuale concorrente SoftCard. La mossa aiuterebbe Google a respingere la crescita della quota di mercato dei pagamenti mobile di Apple.
SoftCard (precedentemente chiamata Iside), la società di pagamenti mobile di proprietà congiunta di AT & T, Verizon Wireless e T – Mobile USA ha licenziato più di 60 dipendenti la scorsa settimana e ha comunicato a quelli rimasti di smettere di lavorare fino a quando non sarà stato trovato un acquirente, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pagamenti mobile, l’offerta di Google
Google ha recentemente offerto di acquistare SoftCard per 50 milioni di dollari. PayPal ha espresso interesse ad acquistare SoftCard ma le società di telecomunicazioni che stanno dietro a SoftCard preferiscono Google perché tutte vendono telefoni che eseguono il sistema operativo mobile Android di Google. Google ha anche un modello di ripartizione degli introiti relativi a ricerche di telefonia mobile e il suo Play Store è legato alle società che stanno dietro a SoftCard.
Acquisire SoftCard eliminerebbe una spina nel fianco di Google, dato che il suo servizio di pagamento mobile Wallet ha sofferto anche a causa della riluttanza delle società di telecomunicazioni a dare una mano.
L’acquisizione dovrebbe inoltre riaprire le trattative tra Google e le società di telecomunicazioni per quanto riguarda l’uso dei dati sul comportamento di acquisti da mobile in negozi fisici, per migliorare il target della pubblicità digitale.
Google sembra anche essere interessato, oltre che a SoftCard, a più di 120 brevetti e domande di brevetto, secondo TechCrunch.
Presto sarete in grado di pagare alla pompa con Apple Pay, il servizio mobile di pagamenti di Apple, lanciato alla fine di ottobre e ha fatto conseguire alla società l’1,7 per cento del mercato dei pagamenti mobile, secondo la società di ricerche ITG. Da tre anni Wallet di Google mantiene un vantaggio su Apple di circa 4.0 per cento del mercato , ma un analista ITG ha detto che gli utenti di Apple Pay sono più coinvolti, il che fa ben sperare per il suo futuro .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
PayPal ha attualmente un vantaggio su Apple e Google con il 78 per cento del mercato , mentre Square detiene il 18 per cento del mercato .
Il mercato dei pagamenti mobile degli Stati Uniti è destinato a crescere a 142 miliardi dollari nel 2019 , secondo la società di ricerca Forrester . Esso è attualmente di circa 50 miliardi di dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.