Oracle: Ellison lascia la carica di Ceo
![Come capire se tua azienda pronta per adozione dell IA Intelligenza Artificiale](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/Come-capire-se-tua-azienda-pronta-per-adozione-dell-IA-Intelligenza-Artificiale-1160x580.jpeg)
L’amministratore delegato di Oracle ha deciso di lasciare la carica che ricopre da oltre 35 anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con l’uscita di Larry Ellison, che ha fondato la società nel 1977, volta pagina anche la Silicon Valley: Ellison è infatti uno degli ultimi pionieri e storici fondatori di colossi hi tech a passare la mano dopo Bill Gates a Microsoft e Steve Jobs ad Apple.
Ellison, uno dei manager più pagati degli Stati Uniti, ha compiuto 70 anni nelle scorse settimane. L’incarico di amministratore delegato sarà ricoperto da Mark Hurd e Safra Catz, i suoi due bracci destri.
Ellison lascia l’incarico in un momento delicato per Oracle, che di recente ha incontrato difficoltà nelle vendite.
Nell’annunciare il passaggio di consegne, Oracle comunica un piano di riacquisto di azioni proprie per 13 miliardi di dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La società chiude il primo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile per azione di 62 cent e ricavi per 8,6 miliardi di dollari, in aumento del 3%.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.