Opel presenta Karl, la nuova citycar a meno di 10.000 euro

E’ piccola ma spaziosa, esteticamente molto gradevole e accessibile e, soprattutto, con un listino prezzi d’ingresso inferiore ai 10 mila Euro. Si chiama Karl, ed è la nuova citycar targata Opel che sarà commercializzata a partire dall’estate del prossimo anno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Karl (il nome rende omaggio al figlio del fondatore dell’azienda) è una cinque porte ultra compatta lunga 3,68 metri e in grado di ospitare comodamente cinque persone adulte.
Consentirà ad Opel (insieme a Adam e alla quinta generazione della Corsa) di offrire la gamma di minicar e utilitarie più completa del panorama europeo. Karl vanta un frontale dove emerge il tipico “sorriso” Opel, effetto dovuto alla dinamica barra cromata su cui poggia l’emblema della Casa tedesca, mentre sulle fiancate si contraddistingue per tre linee precise e affilate e il suo aspetto vivace è ulteriormente accentuato dai proiettori anteriori e dai gruppi ottici posteriori sovradimensionati.
Sotto il cofano troviamo il nuovo 3 cilindri benzina 1.0 Ecotec da 75 CV abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.
Per la sua Karl, Opel renderà disponibili dotazioni ad hoc su sicurezza e comfort, tra cui Hill Start Assist, Lane Departure Warning, City Mode, Park Assist, fari antinebbia, funzione di cornering light e controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità. Opzionali i sedili anteriori riscaldati e il tettuccio apribile.
Chi acquisterà Karl potrà sfruttare una connettività ultra moderna grazie al pluripremiato sistema di infotainment IntelliLink che porta a bordo le funzioni e le app dello smartphone.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.