Opel Insignia con OnStar, CarPlay e nuovi diesel 1.6 CDTi
Opel ha aggiornato i contenuti tecnici e tecnologici della Insignia: per la prima volta, infatti, sulla tedesca debuttano il nuovo turbodiesel 1.6 CDTI, offerto in due livelli di potenza, il sistema di infotainment Navi 900 IntelliLink di seconda generazione, che integra Apple CarPlay, e il servizio di assistenza Opel OnStar attivo 24 ore su 24.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le nuove unità propulsive erogano rispettivamente 120 CV e 136 CV, che rimpiazzano i turbodiesel da 2.0 litri, sono abbinate a un cambio manuale a sei marce e al sistema Start/Stop. Il diesel da 120 CV permette alla Insignia di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, lo stesso tempo del motore che sostituisce, ma in ripresa, per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia, sono sufficienti 10,4 secondi, cioè “oltre due secondi in meno della precedente unità”, sostiene la Casa tedesca. I consumi del motore da 120 CV si attestano intorno i 3,9 litri per 100 chilometri, con emissioni pari a 104 grammi per chilometro di CO2.Il turbodiesel di 1.6 litri che debutta sulla Insignia in due livelli di potenza, 120 e 136 CV.
Turbodiesel da 136 CV: secondo la nota diffusa dalla Casa tedesca, i consumi diminuirebbero di altri 0,1 litri, a quota 3,8 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 99 grammi per chilometro. Il powerstep da 136 CV consente alla Opel Insignia di toccare i 210 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 in soli 10,9 secondi. Entrambe le motorizzazioni vantano un valore di coppia massima di 320 Nm già a partire dai 2.000 giri. Le Opel Insignia aggiornate sono già ordinabili presso la rete di concessionari Opel con prezzi di listino a partire da 30.350 euro per la 120 CV e 30.950 euro per la 136 CV.
Il sistema Opel OnStar permette di monitorare alcuni parametri della vettura tramite l’app dedicata.
A partire dall’allestimento Cosmo, inoltre, è di serie il servizio di “connettività e assistenza personale” Opel OnStar attivo per i dodici mesi dalla data di acquisto della vettura e a pagamento per i periodi successivi. Nella gamma di servizi, sono compresi la risposta automatica in caso di incidente 24 ore su 24, l’assistenza in caso di furto, il soccorso stradale, la diagnostica per verificare dati e livelli della vettura e il controllo remoto di alcune funzioni dell’auto attraverso un’app per smartphone. Dal 2016, infine, il servizio OnStar comprenderà anche la connessione a Internet e l’hot spot wi-fi a bordo, al quale possono essere collegati fino a sette dispositivi contemporaneamente.
L’aggiornamento della Opel Insignia comprende anche un nuovo sistema di infotainment, il Navi 900 IntelliLink, capace di dialogare con il proprio smartphone Apple iPhone grazie a CarPlay e di consentire l’accesso alle app attraverso il touch screen da otto pollici in plancia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.