Le offerte pay tv più vantaggiose arriva Amazon e Sky e Mediaset Premium tremano?
La parola d’ordine per il consumatore di ogni tipo di settore merceologico sembra essere diventata “personalizzare”: un imperativo anche per le aziende che devono necessariamente tenere il passo con un utente sempre più vivace, curioso e attento al risparmio e ai suoi consumi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di una strada da seguire anche nel regno della pay tv italiana, dove i prodotti di Sky e quelli di Mediaset Premium si arricchiscono di possibilità di scegliere cosa vedere e quando farlo.
Rispondere poi alla domanda su quali siano le offerte per la pay tv più vantaggiose per noi è oggi sempre più facile grazie ai portali di confronto online, dove è possibile, in base alle proprie esigenze di consumo e agli interessi che abbiamo, identificare ed acquistare il pacchetto più adatto.
Crescendo la domanda di personalizzazione, c’è anche chi coglie al volo questa possibilità prima di altri, proponendo novità e prime visioni in esclusiva non più nella loro isola felice, ma espandendosi altrove alla ricerca di nuovi utenti da soddisfare: è questa l’iniziativa di Amazon, che si sta espandendo fuori dagli Usa verso Regno Unito e Germania…e perché, no, a breve forse anche in Italia.
L’offerta streaming e on demand di Amazon, snella e adatta a chi cambia gusti repentinamente, arriva in Regno Unito e Germania con Amazon Prime Instant Video e Instant Video, acquisendo definitivamente in terra anglosassone il brand LoveFilm.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di offerte molto vantaggiose che oltre a permettere al consumatore di vedere contenuti, film e serie tv direttamente da pc e tablet anche fuori casa, potrà consentirgli di risparmiare molto sulla possibilità di godere di novità esclusive.
I prezzi pensati da Amazon per queste offerte sono molto bassi: il nuovo Amazon Prime Instant Video – che va a sostituire Amazon Prime – comprende oltre a spedizione gratuita in due giorni anche l’accesso illimitato ai contenuti in streaming. In Germania si passa dai 29 euro di Amazon Prime ai 49 euro di Amazon Prime Instant Video e non sarà possibile accedere al servizio base per i nuovi utenti. I vecchi utenti invece subiranno un aumento di prezzo ma l’instantanea possibilità di accedere alla vasta offerta proposta.
Quello di Instant Video è un servizio che si avvicina molto all’americano Netflix, in procinto di sbarcare in Francia, e al nostrano Mediaset Infinity, che si sentirà abbastanza “scavalcato” se Amazon deciderà di estendere la nuova offerta anche in Italia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’agilità di Amazon nel proporre contenuti streaming a prezzi molto convenienti (l’abbonamento ad Amazon Prime costa 9,99 euro l’anno in Italia) via web e via app per tablet e smartphone iOs e Kindle Fire, e non solo su smart TV e console e la futura prospettiva di uno sbarco di Instant Video per i contenuti on demand, potrebbero mettere paura ai player della pay tv italiana.
Tutto sta nel vedere se Sky e Mediaset Premium, captando queste pericolose probabilità, decideranno di allinearsi ai prezzi ultra convenienti di Amazon o se proporre nuove strade al consumatore in cerca di novità: che strategia adotteranno? Si giocherà al ribasso o la pay tv in Italia si rivelerà un terreno fertile per novità sempre più tecnologiche e interattive di consumo?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.