Televisore sottile LG: 1 mm di spessore da appendere al muro
Seppur le televisioni di ultima generazione siano molto più sottili rispetto a molti anni fa, occuperebbero di certo meno spazio se attaccate alla parete. Possibilità, oggi, sempre più richiesta. Ecco che LG, l’azienda coreana leader del settore, ha colto la tendenza vigente e ha capito quindi la direzione verso cui si muoverà il mercato del futuro, progettando un televisore ultrapiatto con tecnologia Oled.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nello specifico il nuovo televisore LG misurerà 55 pollici, avrà meno di un millimetro di spessore e peserà quattro chili. Per questo viene già soprannominato Tv Wallpaper (trad. “da parati”, “tappezzeria”, “sfondo”), si potrà attaccare al muro per mezzo di un magnete preventivamente fissato al muro. Per ora è solo un prototipo ma LG sembra intenzionata a produrlo e a metterlo in commercio a breve.
Molto probabilmente il prezzo di lancio non sarà alla portata di tutti, perché lo stesso processo di costruzione di tv Oled è attualmente molto costoso tanto che un televisore LG 4K da 65 pollici è venduto nei negozi a circa 9.000 euro, ma il futuro sembra comunque segnato. Vedremo film, partite e telegiornali su tv incredibilmente sottili e leggeri che potranno essere applicati a qualsiasi superficie, come carte da parati che modificheranno anche l’arredamento e il modo di vivere la casa e l’intrattenimento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.