Il nuovo processore di iPhone 6 con SoC Apple A8 a 2ghz?

Non passa giorno senza un nuovo rumor sui prossimi smartphone di Apple, e oggi la tradizione si rinnova speculando informazioni su un componente vitale: il processore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il focus quotidiano sulle più recenti informazioni trapelate è quindi il SoC Apple A8 che sarà utilizzato da iPhone 6.
Il chipset dovrebbe essere realizzato con un processo 20nm e sarà ancora a 64 bit, così come l’apple A7 negli iphone 5s.
Il nuovo SoC sarà basato su una CPU dual-core come i suoi predecessori, anche se sembra che Apple voglia infrangere la barriera di 2 GHz, finora mai superata.
Tuttavia, non è ancora chiaro se andrà oltre tale soglia, magari i 2 GHz saranno solo la sua frequenza massima.
Questo dovrebbe ovviamente tradursi in un incremento delle prestazioni per il nuovo device, in quanto l’iPhone 5S ha una CPU con clock a 1.3 GHz.
TSMC potrebbe essere coinvolta nella produzione del chipset A8, probabilmente insieme a Samsung (fornitore tradizionale di Apple).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.