Il nuovo iMac economico annunciato da Apple, abbassamento dei prezzi nel 2014
Per una volta si torna a parlare di Apple per i computer: dopo gli iPhone ed iPad in combinato alle offerte Tre, Vodafone e Tim, il colosso di Cupertino torna infatti a meritarsi le luci della ribalta non per via del lancio di un nuovo tablet o smartphone ma per l’avvio di una particolare operazione commerciale connessa ai classici iMac.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stando infatti a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista molto accreditato dagli addetti ai lavori, la multinazionale fondata da Steve Jobs starebbe pensando di lanciare sul mercato un modello di iMac più economico di quello attualmente in commercio (lo sconto dovrebbe essere del 10-20%, occasione rara sui dispositivi Apple).
l redesign del desktop effettuato lo scorso anno ha trovato il gradimento del pubblico, ma la cosa non si è tradotta nel boom di vendite preventivato da Apple, per questo motivo sarebbe allo studio l’ipotesi di abbassare gli attuali 1200 dollari sino a 950-1000 dollari. Il calo delle vendite in realtà è giustificato dal fatto che i consumatori sono sempre più orientati verso laptop e tablet, ma il colosso americano vorrebbe rendere nuovamente appetibile anche il desktop.
Attualmente non si hanno certezze riguardo il periodo in cui il modello scontato approderà sul mercato; nonostante non sia allo studio un nuovo redesign (del resto sarebbe assai difficile rendere il desktop all-in-one appena lanciato ancora più sottile), con ogni probabilità bisognerà attendere la prossima primavera. Probabilmente per delle notizie più precise occorrerà attendere la fine dell’anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.