Il nuovo Google Chromebook Pixel con schermo touch che scimmiotta il Macbook Pro di Apple
Si chiama Pixel, ed è il nuovo prodotto elaborato da Google.
Al momento sarà disponibile solamente negli Stati Uniti e in Regno Unito. Il notebook della versione Chromebook touchscreen si caratterizza per un design molto essenziale, con linee che ricordano moltissimo il prodotto più famoso di Apple.
Google è decisa ad investire sul progetto Chromebook e con il primo Pixel interamente prodotto in proprio si punta a contrastare la concorrenza dei principali competitor anche sul mercato dei tablet. Le caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo Pixel sono infatti di tutto rispetto, con un display touch screen realizzato in vetro gorilla glass, per una navigazione web che viene agevolata da uno schermo di proporzioni 3:2 e una risoluzione da 2560×1700 pixel.
Il nuovo Chromebook Pixel di Google può vantare inoltre un display migliore del MacBook Pro Retina da 13 pollici, la densità è infatti di 239 PPI. Pixel viene inoltre equipaggiato con un processore Dual Core Intel i5 da 1.8 Ghz con 4 Gb di Ram. Oltre alle 2 porte Usb e lettore SD saranno prodotti due modelli con archiviazioni interna da 32 o 64 GB, per tutto il resto c’è naturalmente lo spazio cloud di Google Drive che i possessori di un Chromebook potranno utilizzare, incluso nel prezzo del notebook, con uno spazio di 1TB.
Pixel sarà il primo notebook basato esclusivamente su Chrome Os, il sistema operativo che creato da Big G che sarà l’unico sistema installato su tutti i prodotti marchiati Google dal Pixel in poi. Per quanto riguarda infine le dimensioni e i particolari del design, la scocca non supera i 29 cm di larghezza e l’estetica è impreziosita da due particolari, la tastiera retroilluminata e il logo Google impresso sul prodotto con un piccola livrea colorata nei colori classici di Big G. Il costo del modello Wi-fi è di 1299 dollari, per la versione con LTE, disponibile dal mese di Aprile, occorrono 200 dollari in più.
Il prodotto al momento non sarà commercializzato in Italia e non ci sono info sui tempi di una futura disponibilità. Si potrà acquistare direttamente da Google Play anche unitamente a servizi aggiuntivi come appunto lo spazio Google Drive, il servizio Quick Office e sessioni gratuite di connettività GoGo Inflight.