Nuovo consiglio di amministrazione per il Premium Publisher Network (PPN) che gestirà anche gli spazi strip su smartphone

Claudio Giua del Gruppo Espresso presidente, Giorgio Gabrielli di RCS vicepresidente
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovo consiglio e nuova presidenza per il Premium Publisher Network (PPN), il Consorzio che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online.
Come da statuto, per questo mandato la guida del consorzio passa a Claudio Giua, Direttore Sviluppo e Innovazione del Gruppo Espresso, che succede ad Alceo Rapagna, Chief Digital Officer del Gruppo RCS.
In rappresentanza di RCS entra da oggi in consiglio di amministrazione in qualità di vicepresidente Giorgio Gabrielli, Deputy General Manager RCS Pubblicità.
Fondato da RCS e Gruppo Espresso nell’aprile 2009, PPN gestisce la pubblicità contestuale sulle testate degli editori consorziati. Il network raggiunge 16 milioni di utenti unici al mese e copre il 97% dell’utenza dei siti di news online italiani.
Il successo dell’iniziativa è stato ottenuto grazie anche al lavoro di 4w MarketPlace, il partner che ne gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria.
A 4w MarketPlace è appena stato riconfermato il mandato per i prossimi tre anni per la gestione degli spazi text-link ed assegnato l’incarico anche per la gestione degli spazi strip su smartphone previsti dal recente progetto PPN Mobile.
Nel momento di assumere la presidenza di PPN, Claudio Giua ha voluto evidenziare come “in un momento di mutazione ulteriore dell’informazione, sempre più frequentemente fruita in mobilità, il Consorzio PPN è pronto a cogliere le occasioni di monetizzazione che ogni piattaforma mette a disposizione”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.