Nuovo Citroen Aircross, concept dall’intelligenza tecnologica
Nuovo Citroen Aircross è un concept car nel segmento dei SUV che debutterà al prossimo Salone di Shanghai dal 22 al 29 aprile e che illustra gli obiettivi di posizionamento del marchio Citroen a livello internazionale, iniziato con C4 Cactus, con una silhouette di respiro globale. Scelta altamente simbolica per l’importanza del mercato cinese per Citroen, 25% delle vendite e primo mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un abitacolo per vivere la strada in modo nuovo, con interni moderni e luminosi, freschi e funzionali, per il benessere di corpo e mente con un il design fluido che conferisce un’identità forte e incondizionatamente ottimista a quest’auto robusta e accogliente, un SUV decisamente fuori dal comune.
Al servizio della funzionalità, con la possibilità per ciascuno di scegliere tra condivisione o privacy, il nuovo Citroen Aircross dispone di due display HD da 12’’, di cui uno orientabile che può essere utilizzato anche dal passeggero. Inoltre, ogni sedile è dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione tra i passeggeri. L’intelligenza tecnologica si esprime anche nella scelta di una motorizzazione Hybrid Plug-In che abbina efficienza e prestazioni. Tecnologie per una mobilità rilassata e un’inedita esperienza a bordo.
Uno dei due display è motorizzato e orientabile: facendolo scorrere sull’apposito binario, può essere spostato verso il passeggero con un semplice movimento della mano, grazie a un rilevatore sulla console. Il passeggero potrà cercare informazioni sul viaggio, guardare un film, scegliere musica o decidere quale mostra andare a vedere. Sempre connesso, diventa parte attiva del viaggio. I due display possono essere uniti a formarne uno solo, che il conducente può gestire utilizzando i touch pad ai lati del volante.
Una spazializzazione del suono per un confort acustico reale: tutti e quattro i sedili sono dotati di altoparlanti e di microfoni per facilitare la comunicazione tra i passeggeri o aiutarli a trovare un po’ di privacy. “Isole sonore”, che permettono di scegliere con chi si vuole parlare, evitando di disturbare gli altri passeggeri. Il viaggio può diventare una parentesi di tranquillità oppure un’occasione di scambio: a scelta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’iterazione con il mondo esterno: ai lati di nuova Citroen Aircross, nei telai delle porte, sono posizionate due webcam, con cui fare foto delle gite e creare un album di viaggio da condividere sui social. Le immagini riprese vengono trasmesse direttamente ai display di nuova Citroen Aircross e possono anche essere utilizzate per trovare informazioni sui monumenti nei dintorni e il modo di raggiungerli con la navigazione. Il viaggio diventa un momento di svago e condivisione.
Nuovo Citroen Aircross, tecnologia Hybrid Plug-In
Il concept Citroen Aircross beneficia della tecnologia Hybrid Plug-In associata a una motorizzazione benzina. Nuovo Citroen Aircross abbina un motore termico a benzina e un motore elettrico situato a livello dell’assale posteriore che libera una potenza di 95cv (70kW) e una coppia di 200 Nm. Il motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio, che possono essere ricaricate in 3 ore e 30 minuti con una presa di corrente domestica (16A).
È abbinato a una motorizzazione benzina 1.6 THP, con potenza di 218cv (160kW) e coppia di 275 Nm. Grazie all’ibridazione plug-in, nuovo Citroen Aircross rispetta l’ambiente. In città, con la modalità ZEV (Zero Emission Vehicle) fornisce una modalità elettrica con autonomia di 50 km. Una funzione boost combina la coppia del motore termico e quella del motore elettrico, permettendo al concept Citroen Aircross di raggiungere prestazioni di alto livello (313cv), senza penalizzare i consumi (1,7 l/100 km e 39 g/km de CO2). Si passa da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.