Il nuovo capitolo di Angry Birds Star Wars in arrivo sugli schermi dei nostri smartphone?
Rovio ha preparato il lancio del suo prossimo titolo in arrivo oggi, un gioco che sembra essere un sequel del corrente Angry Birds Star Wars.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’immagine che accompagna l’annuncio ci mostra un uccello vestito come il giovane Anakin Skywalker come nel prequel del 1999 di Star Wars Episodio 1: La minaccia fantasma.
Nella roccia dietro l’uccello si può infatti intravedere la sagoma tenebrosa di Darth Vader proiettata dall’ombra dell’animale (che sarebbe quindi Anakin Skywalker).
Non è troppo difficile trarre la conclusione che questa è ormai la direzione intrapresa da Rovio, soprattutto dopo aver annunciato un accordo di licenza con il produttore di giocattoli Hasbro, che produrrà i nuovi giocattoli e giochi in base alla Angry Birds Star Wars e un gioco di corse chiamato Angry Birds.
La mossa di lanciare l’ennesima versione di Angry Birds in un segmento già saturo di giochi a tema, che lo scorso anno ha incluso anche gli arrivi di Angry Birds Space e Bad Piggies in aggiunta a quello originale Angry Birds Star Wars, non è sorprendente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Angry Birds è ormai sinonimo del marchio Rovio, anche se la società sta lottando per definirsi come qualcosa di più ampio. Finora, tali sforzi hanno visto un successo limitato. Il lancio di Rovio di Amazing Alex, un gioco basato sulla fisica rilasciato nel luglio 2012, è stato il suo primo titolo non Angry Birds in quasi tre anni. Inizialmente il gioco arrivò al top nelle classifiche di App Store, raggiungendo anche il ranking n °1, e tale situazione portò qualcuno a dichiarare che i giorni di Rovio come una sorta di “one hit wonder” erano terminati.
Ma Amazing Alex non ha retto alla lunga nelle classifiche, a differenza di Angry Birds. Ad esempio, la versione a pagamento è scesa al 73esimo gioco più popolare ed è risultata come la 42 ª app più popolare negli Stati Uniti dopo la sua discesa, e oggi si colloca al 250°gioco più acquistato negli Stati Uniti, secondo AppData, o alla posizione 205 per Distimo.
Questo marzo, Rovio ha continuato con un altro titolo non Angry Birds con l’uscita di “The Croods” in collaborazione con la Dreamworks. Questo gioco non è neanche tra i primi 400 giochi gratuiti a pagamento su iOS negli Stati Uniti, anche per Distimo. Infine, questo maggio, Rovio ha annunciato il desiderio di andare al di là di Angry Birds: avrebbe cominciato a pubblicare e commercializzare i titoli di terze parti attraverso un nuovo programma chiamato “Rovio star.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche se per il momento è meglio scegliere e continuare con l’usato sicuro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.