Google lancia i nuovi cellulari Pixel ecco tutte le novità
Il prossimo 4 ottobre a San Francisco saranno presentati i nuovi smartphone di Google. Saranno due modelli e si chiameranno rispettivamente Pixel e Pixel XL. Una sfida, questa di Google, che lancia un nuovo smartphone proprio un mese dopo l’uscita di iPhone 7 e iPhone 7 plus e durante il crollo Samsung a causa dei problemi dei nuovo Galaxy Note.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prodotti e costruiti da HTC, di cui però non portano il nome, metteranno fine alla dinastia dei telefoni Nexus di Google.
Caratteristiche dei nuovi telefoni Google
Il design dei nuovi smartphone Google sembra essere elegant: avranno un corpo in metallo con una piccola parte in vetro sul retro, dove sarà allocato anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Sembrerebbe anche che saranno dotati del pulsante “Riavvia” e sarebbe la prima volta per un telefonino, anche s, secondo i umors, farebbe da apripista per tutti i futuri devices Android.
Per quanto riguarda le dimensioni dei Pixel i due smartphone dovrebbero essere rispettivamente da 5 e da 5.5 pollici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo schermo sarà quindi poco più piccolo rispetto ai precedenti Nexus. La versione XL sarà equipaggiata con uno schermo Full HD l’altro avrà un display QHD/2K.
Sistema operativo
La novità principale che apportano è che saranno dotati del sistema operativo Android 7.1 Nougat con processore Qualcomm Snapdragon 821 e GPU Adreno 530.
Fotocamera, memoria e batteria
La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 Mpixel, mentre quella anteriore sarà da 8 Mpixel. In entrambi i casi i rumors in rete dicono che ci sarà il supporto 4 GB di RAM e tagli di memoria a partire da 32 GB. La batteria dovrebbe essere da 3450 mAh.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prezzo
Secondo quanto riporta la stampa nazionale e internazionale, il modello base dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 500 e i 600 dollari, mentre il prezzo della versione XL dovrebbe aggirarsi intorno ai 649,00 dollari. I Pixel, dunque, si posizionano certamente in una fascia alta di prezzo, a differenza dei precedenti i quali potevano considerarsi medi con un rapporto qualità/prezzo equilibrato. Per quanto riguarda i colori sono disponibili il blu , argento e nero.
Altre novità di Google
A San Francisco Google dovrebbe svelare anche altre novità, oltre ad annunciare il giorno del lancio di Google Home, ossia lo speaker per la casa concorrente all’Echo di Amazon, con la funzione Google Assistant, l’assistente virtuale della società di Mountain View.
Questa ha già preso vita da poche ore con la chat di Allo, altra uscita di Big G che non sembra fermarsi davanti a niente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a questo, anche Daydream, la nuova piattaforma VR di Google.
E’ stata presentata lo scorso 18 maggio durante il primo keynote della conferenza annuale per gli sviluppatori Google I/O a San Francisco e sarà disponibile entro la fine di quest’anno nei dispositivi certificati da Google.
L’evento del 4 ottobre sarà trasmesso in streaming su Youtube.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’inizio è previsto alle 18, ora italiana.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.