Nuovi smartphone, Huawei non vuole Nokia. Parola di vice presidente

“Acquisire Nokia? Nemmeno per sogno. Huawei pensa a tutt’altro”. Sta di fatto che Huawei smonta ciò che Huawei aveva eretto. A giurarlo, infatti, è il vice presidente del colosso cinese Bill Plummer, all’indomani delle dichiarazioni di Richard Yu, il ceo di Huawei Consumer Business Group che, al contrario, aveva rivelato l’interesse dei cinesi per la società finlandese, la quale, dal canto suo, preferisce trincerarsi dietro un no comment.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quel che è certo, è che i cinesi vogliono dar battaglia ai leader Samsung e Apple nel mercato mondiale della produzione di smartphone. Secondo Yu, nel settore ci sarà presto spazio solo per tre o quattro grandi società. Si formerà una sorta di cartello tra oligarchi. E per questo le voci di un interesse della società per Nokia hanno trovato subito credito nel mondo hi-tech. Con Nokia, i cinesi potrebbero imporsi anche nel mercato europeo, usando il marchio come un vero e proprio cavallo di Troia.
Del resto, i cinesi non soffrono certo di senso di inferiorità: “Vent’anni fa non eravamo nessuno, oggi abbiamo telefoni di ottima qualità e i nostri clienti dicono che siamo i migliori”. Parola di Yu. Ora Huawei è al terzo posto nella classifica dei produttori mondiali di smartphone: nel 2013 la compagnia vorrebbe raggiungere e superare il traguardo di 60 milioni di telefonini venduti. Ma quanto c’è da credere al ceo di Huawei Consumer Business Group?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.