Nuovi servizi finanziari basati su Bitcoin: Goldman Sachs li propone ai clienti
![goldman sachs propone bitcoin ai clienti](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/01/goldman-sachs-propone-bitcoin-ai-clienti-1160x773.jpg)
Acquisendo le richieste dei suoi clienti, Goldman Sachs ha riaffermato il suo interesse ad aderire al carrozzone della criptovaluta, durante la sua ultima chiamata di guadagni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I CLIENTI DI GOLDMAN SACHS DESIDERANO SERVIZI BASATI SU BITCOIN
I clienti hanno chiesto al gigante finanziario multinazionale Goldman Sachs di partecipare al settore del trading di criptovalute. Marketwatch riporta che nel bando degli utili del 17 dicembre 2018, il Chief Financial Officer R. Martin Chavez ha sottolineato che l’aspetto più eccitante dell’attuale mania è la tecnologia blockchain:
E così sul retro dei nostri clienti che ci chiedono, offrirai la compensazione in questi contratti, beh, siamo in quel business di facilitazione del cliente.
Chavez ha anche aggiunto:
E quindi vogliamo rispondere a quelle richieste dei clienti, e abbiamo. E ci occupiamo anche di stare attenti con il capitale dei nostri azionisti, e così lo stiamo facendo con estrema prudenza e cautela mentre impariamo.
Bitcoin superstar per la finanza.
Chavez ha anche fatto riferimento alla possibilità che Goldman Sachs commercializzi singole criptovalute. A questo proposito, ha riconosciuto che Goldman Sachs stava prendendo in considerazione diverse questioni che dovrebbero essere affrontate per prime:
Essendo parte del settore, stiamo lavorando a tutto questo. La custodia è una parte di esso. Ed è molto complesso. Quindi è davvero troppo presto per dire come si evolverà per l’industria o per noi stessi.
Pertanto, le dichiarazioni di Chavez sembrano confermare i precedenti rapporti secondo cui Goldman Sachs stava già assemblando una squadra per creare un trading desk di criptovaluta. E, secondo Bloomberg fonti, la scrivania criptovaluta commercio sarebbe in funzione entro la fine del giugno 2018.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I CLIENTI DI GOLDMAN SACHS SONO RIALZISTI PER LE ATTIVITÀ A RISCHIO
Il bitcoin è un bene volatile e quindi trasmette il rischio. Tuttavia, i clienti di Goldman Sachs non sembrano essere troppo avversi al rischio in base a un sondaggio.
Recentemente, più di 1400 clienti Goldman Sachs hanno partecipato a un sondaggio QuickPoll Marquee progettato per accertare i loro sentimenti sul mercato finanziario 2018. I partecipanti al sondaggio hanno espresso le loro opinioni sui rendimenti del tesoro, oro e Bitcoin. Di conseguenza, il sondaggio ha rivelato:
Il sentiment complessivo è stato estremamente rialzista per le attività di rischio, con quasi il 60% dei clienti che valutano i titoli azionari come il loro investimento di scelta per il 2018.
Per quanto riguarda Bitcoin, il sondaggio ha prodotto risultati sorprendenti, secondo Oscar Ostlund, Chief of New York FX Market Strats della Securities Division. Ad esempio, ai partecipanti è stato chiesto “Dove vedi Bitcoin entro la fine del 2018?” I partecipanti hanno risposto come mostrato di seguito:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’interesse per Bitcoin e le sue tecnologie sta costringendo le grandi istituzioni finanziarie a considerare seriamente l’aggiunta di queste risorse ai loro portafogli. Come riportato dal Wall Street Journal lo scorso ottobre, un portavoce di Goldman ha dichiarato :
In risposta all’interesse dei clienti per le valute digitali, stiamo esplorando il modo migliore per servirli in questo spazio.
L’espansione di Bitcoin e di altre criptovalute continuerà probabilmente a incoraggiare i clienti degli investitori istituzionali a spingere per soluzioni finanziarie innovative e ambiziose basate sulla crittografia.
Come pensi che Goldman Sachs ‘Cryptocurrency Trading Desk avrà un impatto su Bitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.