Nuovi processori Samsung: Exynos 7890 e 7650 sfidano Intel

Nuovi processori Samsung in arrivo: è questa la voce più pressante che arriva dal web. I rumors sarebbero partiti dal profilo Linkedin di un ingegnere Samsung che lavora in Francia: alcune dichiarazioni presenti sul profilo avrebbero infatti lasciato intendere che l’azienda sudcoreana stia lavorando a versioni più avanzate del proprio chipset Exynos, che al momento vede nell’Exynos 7420 il più potente messo in commercio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovi processori Samsung: Exynos 7890 e il 7650
Sempre in base alle informazioni che si ricavano dal profilo Linkedin dell’ingegnere Samsung, i nuovi processori dovrebbero essere Exynos 7890 e il 7650. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe trattarsi del primo a 64 bit prodotto dall’azienda. Un segno, questo, che l’azienda sudcoreana voglia diventare sempre più “aggressiva” con la propria linea SoC (ossia di chipset).
Per il momento non è ancora dato sapere quali device potrebbero utilizzare i nuovi processori: è chiaro che se gli stessi non dovessero essere presenti sul Galaxy S6 oppure sul Galaxy S Edge, molto probabilmente potrebbero essere implementati sul Galaxy 5, che dovrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno.
Nuovi processori Samsung: sfida a Intel e addio a Qualcomm
In attesa di riscontri ufficiali, c’è da dire però che da tempo ormai circolano le voci che Samsung vorrebbe abbandonare Qualcomm e provare a lanciare definitivamente i propri chipset Exynos. I nuovi processori Samsung potrebbero anche andare a colmare il gap che al momento esiste nei confronti della tecnologia Intel, che al momento risulta imbattibile da questo punto di vista.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.