Nuovi gravi problemi per Motorola: Moto X e Moto G vietati in Germania

In una sentenza emessa l’8 luglio, il Tribunale regionale di Mannheim in Germania, ha ritenuto Motorola colpevole di violazione di un brevetto detenuto da una società di ingegneria tedesca nota come LPKF per quanto riguarda il design dell’antenna utilizzata negli smartphone Moto X e Moto G.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La sentenza prevede che Motorola non solo paghi un risarcimento a LPKF, ma anche richiami tutti i dispositivi venduti in Germania ritenuti colpevoli di violazione di brevetto.
Motorola, ora una filiale del gigante dell’elettronica cinese Lenovo, è stata acquistata da Google per 2,91 miliardi dollari all’inizio dell’anno; Moto Moto X e G sono stati rilasciati durante la breve titolarità di Google della società, quindi google potrebbe intervenire.
Non si sa se LPKF proseguirà con la causa di violazione di brevetto in altri paesi dove sono venduti i dispositivi Motorola, mentre è probabile che Motorola cercherà di fare ricorso in Germania.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.