I nuovi giochi della saga di Guerre Stellari verranno prodotti da EA su licenza Star Wars – Lucas Arts

Nell’ultimo periodo il titolo Star Wars è al centro di svariate discussioni. In seguito alla conferma della produzione del nuovo capitolo, il settimo, della saga di Lucas, si è passati alle news sui possibili ritorni dei principali protagonisti della storia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le novità però non paiono avere fine, dal momento è recentemente stato pubblicato un annuncio della Electronic Arts, più nota con l’acronimo di EA, che ha confermato le voci sull’acquisizione dei diritti per la produzione di una serie di videogiochi che affondino le radici sull’immane franchise rappresentato dalla saga fantascientifica.
Il progetto è ancora in una fase embrionale, ha dichiarato il presidente di EA Labels, Frank Gibeau, il quale ha poi aggiunto che, anche se al momento è impossibile diffondere alcun dettaglio sul lavoro che i suoi esperti svolgeranno, questi hanno già evidenziato svariate idee accattivanti di design.
Lo studio BioWare è già impegnato in questo lavoro di produzione, e a breve sarà affiancato anche da DICE e Visceral, che sono di certo tra i più innovativi oggi attivi su piazza. Per tutti coloro che amano immergersi sempre in storie nuove del mondo di Star Wars, questo progetto targato EA non potrà che accontentarli. Gibeau ha infatti confermato che questi videogiochi non saranno affatto una semplice trasposizione ludica di quanto apparso e apparirà sugli schermi. Ciò che gli sviluppatori hanno in mente è qualcosa di del tutto nuovo, che partirà da zero con idee non legate a nient’altro se non all’architettura generale del progetto di Lucas.
Inoltre il progetto potrà sfruttare al meglio le grandi potenzialità di Frostbite 3, che è uno dei più apprezzati motori grafici oggi utilizzabili, in grado di ottenere una spettacolare fedeltà nella ricostruzione sia di personaggi che di ambienti.
Notizia questa che può far dunque star tranquilli i fan, che avranno tra le mani un prodotto di certa qualità, che al momento però non ha ancora mosso neanche i primi veri passi, e che dunque è impossibile da datare. In tanti hanno ipotizzato che, in vista di una rivalutazione generale del mondo di Star Wars, il gioco possa vedere la luce nel 2015, anno previsto per l’uscita nelle sale del capitolo VII diretto da J. J. Abrams, che ha avviato l’arduo progetto di riunire, sotto il proprio nome, le due saghe fantascientifiche più note e amate al mondo, Star Trek e Star Wars.
Nessuno conferma tale ipotesi, ma, data la ricchezza di informazioni rivelate alla stampa e al pubblico in una fase embrionale del progetto, non pare inverosimile ipotizzare che a breve si potrà scoprire qualcosa in più su cosa in realtà sarà questa saga ludica. Al momento l’unica cosa che pare decisamente chiara è che EA non si occuperà in alcun modo dello sviluppo di giochi inerenti questo titolo per il mondo social e mobile, per i quali la Disney ha i diritti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.