• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Le nuove regole del Garante Privacy per le comunicazioni pubblicitarie sui social network che le aziende italiane che comunicano su Facebook devono rispettare.

  • Monica Gobbato
  • 23 Agosto 2013
blockchain per trasformare la maggior parte delle industrie in 5 10 anni techcentral ie
blockchain per trasformare la maggior parte delle industrie in 5 10 anni techcentral ie

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Secondo una stima diffusa da Facebook, ad oggi sono 101 milioni i suoi utenti quotidiani statunitensi connessi da mobile rispetto ai 128 milioni di utenti quotidiani statunitensi totali. In pratica gli utenti connessi via mobile sono il 78% degli utenti americani connessi.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Facebook annuncia che gli utenti attivi quotidiani sono aumentati del 10,3% e cioè’ sono passati da 425 a 469 milioni.
In una recente dichiarazione, Facebook ha detto: “Stiamo facendo queste stime perché crediamo che i marchi e le aziende devono pensare in modo diverso a come le persone interagiscono con Facebook, in particolare sui dispositivi mobili.

Un sacco di persone si concentrano sugli utenti attivi al mese o anche sugli utenti registrati al fine di dimostrare la loro dimensione e le loro interazioni.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Pensiamo che questo stia diventando il vecchio modo di guardare il mondo dei media. In questo ottica, le statistiche riferite alle connessioni mensili sono solo una parte del quadro generale. Invece, le aziende dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle persone che si riconnettono al sito online ogni giorno “.

LEGGI ANCHE ▷  La migliore guida essenziale per comprendere e gestire le richieste di Cookie

Facebook dice che presto iniziaranno i conteggi quotidiani, anche da mobile degli utenti rivelanti degli altri paesi e non solo quelli degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

Questo accadrà una volta che le squadre di ogni paese saranno pronte. Per essere chiari, le statistiche attuali contano ogni singolo utente a prescindere dal fatto che siano accessibili da desktop, mobile, o entrambi. Le statistiche mobili invece contano ogni utente che accede solo tramite dispositivo mobile.

Si tratta di un aggiornamento importante che dovrebbe aiutare gli inserzionisti a pianificare e indirizzare le loro campagne in modo più efficace”.

A questo punto non posso esimermi da aggiungere una nota Privacy e cioè alla luce di queste considerazioni le aziende italiane che si pubblicizzano su Facebook dovrebbero avere ben chiare le recenti linee guida del garante sul marketing, anche mediante social network verificabili a questo link

Al riguardo e in estrema sintesi preciso che proprio in relazione ai social network il Provvedimento del Garante (le Linee Guida) del 23 luglio u.s. quando si riferisce alle promozioni per “fan” di marchi o aziende stabilisce che una impresa o una società può inviare offerte commerciali ai propri “follower” mediante social network quando dalla loro iscrizione alla pagina aziendale si evince chiaramente l’interesse o il consenso a ricevere messaggi pubblicitari concernenti il marchio, il prodotto o il servizio offerto.

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

Inoltre il Provvedimento del Garante prevede delle Tutele per i singoli utenti e per le Società .

Per quel che concerne gli utenti si stabilisce che “Le persone che ricevono spam possono presentare segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante e comunque esercitare tutti i diritti previsti dal Codice privacy, inclusa la richiesta di sanzioni contro chi invia messaggi indesiderati (nei casi più gravi possono arrivare fino a circa 500.000 euro)”.

Per quanto concerne le società il Provvedimento stabilisce che “Le “persone giuridiche”, pur non potendo più chiedere l’intervento formale del Garante per la privacy, possono comunque comunicare eventuali violazioni e comunque hanno la possibilità di rivolgersi all’Autorità giudiziaria per azioni civili o penali contro gli spammer”.

Facebook (ma anche gli altri social network) incrementando l’usabilità mobile dovrebbe a questo punto approntare accorgimenti Privacy sia per gli utenti che per le aziende che lo utilizzano, non solo con riferimento all’Italia ma ad ogni Paese del mondo in cui opera e ciò in base alle nuove regole del Regolamento Europeo Privacy di prossima attuazione (di cui ho scritto su queste pagine).


LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Monica Gobbato

Avvocato e Docente. Prof a contratto a Ca' Foscari e Università Pegaso Telematica. Specializzata nella consulenza legale su Privacy e Sicurezza delle informazioni. Commissario d'esame per le certificazioni di Privacy Officer. Ha pubblicato con CEDAM, Utet, FAG, IPSOA. Autore per testate on line e off line.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.