Nuove funzioni per l’applicazione Google Fit
Mantenersi in un forma con una piattaforma. Non si tratta solo di un gioco di parole o dell’ennesimo contapassi digitale, ma dell’applicazione Google Fit, la già nota piattaforma per il benessere creata da Big G che provvederà ad aggiungere un nuovo elemento alle sue funzionalità: “Quando si stabiliscono gli obiettivi per il fitness è importante avere tutti gli strumenti necessari per controllare i progressi effettuati. Ora, per farlo, Google Fit fornisce una stima della distanza e delle calorie bruciate. Semplicemente aggiornate il vostro profilo includendo genere, altezza e peso, così vi faremo sapere quanto siete andati lontani e quante calorie avete bruciato durante la giornata e nel corso degli allenamenti“.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mediante un aggiornamento in fase di rollout, l’applicazione Google Fit è dunque in piena evoluzione: potrà infatti integrarsi con gli smartwatch basati sul sistema operativo Andoird Wear, fornendo una watchface da posizionare sul quadrante dell’orologio, che potrà fornire un feedback in tempo reale riguardo l’obiettivo giornaliero e a quanto manca per raggiungerlo.
Sarà presente anche un nuovo widget destinato ai display di smartphone e tablet, oltre a una cronologie migliorata che permetterà di scorrere indietro nel tempo per visualizzare i progressi effettuati su base giornaliera, settimanale o mensile. Tutto questo senza dimenticare la funzionalità sperimentale del contapassi.
Per riassumere le novità introdotte dall’aggiornamento dell’applicazione Google Fit, così come riportato sulle pagine della piattaforma Play Store:
- Supporto per l’inserimento manuale di oltre 100 nuove attività;
- Android Wear:
- nuovo rilevamento sperimentale dei passi per i movimenti effettuati quando l’orologio è disconnesso dal telefono;
- correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.