Le nuove funzioni gratuite di WhatsApp 3.0, anteprima della prossima versione

WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea per sistemi iOs e Android che consente di aggirare le tariffe applicate dagli operatori di telefonia mobile mandando un numero illimitato di SMS in maniera completamente gratuita, si rinnova radicalmente: in queste ore, stanno girando sul web i primi screenshot relativi alla nuova versione, la 3.0, disponibile per iPhone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp 3.0 sarà quasi sicuramente caratterizzato dall’introduzione del famigerato canone di abbonamento annuale già in vigore per tutti i possessori di uno smartphone dotato di Android: considerando la cifra irrisoria, meno di un dollaro all’anno, e la possibilità di sottoscrivere abbonamenti pluriennali, ne vale sicuramente la pena visto il risparmio di denaro che comporta l’uso di un’app grazie alla quale mandare messaggi gratuiti ai contatti presenti in rubrica.
Un’altra funzionalità degna di nota introdotta dalla versione 3.0 è il cosiddetto “push-to-talk”, che consiste nella dettatura vocale dei messaggi testuali da inviare: una feature simile può tornare comoda a chi, per esempio, si trova alla guida ed è impossibilitato a usare le mani che invece sono occupate a governare il volante della macchina.
Un’altra novità che non esitiamo a definire interessante è sicuramente quella di poter inviare più foto e altri contenuti multimediali contemporaneamente: ricordiamo che, allo stato attuale delle cose, con WhatsApp si può inviare solamente un’immagine alla volta, ma tale limitazione sarà eliminata con il rilascio della nuova versione dell’app di messaggistica istantanea per dispositivi mobili.
Secondo altri rumors fatti sapientemente trapelare dal sito specializzato “iPhone-ticker”, nell’interfaccia grafica verrà aggiunto un menù di cui però, almeno per ora, si ignora completamente l’effettiva utilità, ma crediamo che gli sviluppatori di WhatsApp abbiano avuto dei motivi più che convincenti per inserirlo, altrimenti ne avrebbero fatto volentieri a meno.
WhatsApp 3.0 migliorerà sensibilmente anche l’integrazione con iCloud, dando così agli utenti la possibilità di proteggere in maniera più efficiente i propri dati da eventuali perdite o malfunzionamenti del sistema.
I tecnici che lavorano a WhatsApp hanno fatto il possibile anche per facilitare il cambio del proprio numero di telefono sempre nell’ambito di iCloud.
Detto ciò, non resta che attendere l’uscita della nuova versione di WhatsApp all’interno dello store di Apple: a differenza del passato, il download e l’installazione saranno completamente gratuiti.
Uno dei principali punti di forza che da sempre hanno fatto di WhatsApp una delle app più utilizzate in assoluto da tutti i possessori di iPhone e altri smartphone basati su Android è l’immediata semplicità d’uso dovuta al fatto che l’app si collega automaticamente al proprio numero di telefono, in questo modo non si deve mandare alcuna richiesta d’amicizia con conseguente risparmio di tempo e fatica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.