Nuove faccine Apple, arrivano quelle multietniche
Una novità che sarà introdotta con l’aggiornamento di iOS 8.3 e OS X Yosemite 10.10.3 sarà quella delle nuove faccine Apple, le new emoji di cui la casa di Cupertino aveva fatto promessa nel 2014 quando aveva riconosciuto che i pittogrammi simili alle emoticons non erano abbastanza multietnici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel set di “emoji” predefiniti sui dispositivi iOS appariranno presto emoticons con cinque tonalità di pelle e famiglie formate da coppie gay. Nel primo caso gli utenti tenendo premuto un volto o una parte del corpo potranno scegliere il colore della pelle. Ma per Apple il cambiamento multiculturale è legato anche a una questione di mercato, visto che Cupertino sta ampliando la sua presenza in India e in Cina.
Nati in Giappone verso la fine degli anni ‘90, gli Emoji sono diventati un fenomeno globale grazie all’introduzione della tastiera pittografica su iPhone con iOS 5. Nonostante le origini nipponiche, hanno sempre raffigurato personaggi caucasici.
Nuove faccine Apple, “politically correct”
Le nuove faccine Apple abbracciano una diversità ancora più ampia rispetto a quella etnica. Alcuni dei pittogrammi raffigurano famiglie di ogni composizione, comprese quelle con due madri e con due padri. Tutte le coppie sono disponibili in combinazioni che includono figli unici o fratelli, sia maschi sia femmine.
Le faccine aggiornate arriveranno su tutti gli iPhone, gli iPad e i Mac nel corso delle prossime settimane sebbene non ci sia ancora una data precisa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.