Nuova smart fourfour 90, con il turbo per le strade di Torino
Una Torino che entra nel mondo del car-sharing con car2go non poteva essere scelta più adeguata per la prova su strada della nuova smart fourfour con propulsore turbo da 90 CV. Scattante, brillante, con una guida piacevole, in attesa del cambio automatico a doppia frizione che verrà montato sulla nuova smart fourfour 90, troviamo maneggevolezza ed efficacia anche con il cambio manuale a 5 rapporti che spinge la forfour a prestazioni di una vera baby Benz paragonata da Mercedes alla prima generazione della Classe A che garantiva 82 Cv.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella soleggiata e primaverile giornata torinese il confronto con Classe A è proprio il concept che ci ha voluto comunicare Mercedes nel raccontare nuova smart fourfour 90, debitamente pensata per dimensioni stile e potenza al monovolume del marchio tedesco.
“Con la nuova motorizzazione da 90 CV torniamo a parlare alle tantissime donne che hanno amato la prima generazione di Classe A”, ha dichiarato Fabrizio Barra, Direttore smart in Mercedes-Benz Italia. “Compatta e spaziosa, divertente da guidare e attenta ai consumi: la nuova forfour sarà la scelta ideale per chi ha bisogno delle cinque porte in città e non vuole rinunciare ai valori che da sempre distinguono il marchio smart.”
Uno dei punti focali che sottolinea Mercedes è la posizione alta di guida che caratterizza nuova smart fourfour 90 e che ha sempre caratterizzato Classe A. La seduta di guida alta insieme alle dimensioni, 3,49 metri di lunghezza, 1,66 di larghezza e 1,55 di altezza, sono il miglior raffronto con la prima generazione della Classe A.
Guidando la nuova smart fourfour 90 non si possono apprezzare i dettagli degli interni da sempre cavallo di battaglia di smart. Scelta di colori e materiali che ne sottolineano il carattere spensierato e la possibilità di avere un equipaggiamento che consente di creare un look originale e personale oltre i sedili anteriori sportivi dai profili accentuati realizzati in versione integrale, sono la riprova di un auto che si vuole rilanciare con un look nuovo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le particolari bocchette sferiche di aerazione sono facili da comandare e piacevoli alla vista. Bella anche l’unità di comando della climatizzazione in posizione centrale e con un aspetto del tutto originale. Evidente che la strumentazione di forfour si ispira alla precedente generazione di smart, ma con un interpretazione rivoluzionata e più cool. Sul fronte infotainment integrazione completa con gli smartphone che sulla nuova smart four four 90 versione passion abbiamo utilizzato in pieno con iPhone 5 connesso e app dedicata per la navigazione. Buonissimo anche l’impianto audio con di serie il JBL Soundsystem.
Nelle manovre strette nella zona ZTL di Torino lo sterzo con angolo record da appena 8,65 metri si sente e come. Velocità di esecuzione dinamicità, quando si ha fretta di meglio non si può avere per una manovra rapida e risolutiva. Anche nelle strade di grossa percorrenza nuova smart fourfour 90 dice la sua e il turbocompressore di nuova concezione con valvola wastegate si sente eccome.
Pit stop allo store Mercedes Benz di Torino con l’arrivo della splendida show girl e madrina di casa Cristina Chiabotto: “Sono alta 1,84 ma vi assicuro che nella nuova smart ci sto anch’io“. Detto fatto. E proprio nello store al via le prime iscrizioni a car2go che esordirà a Torino ufficialmente il prossimo 8 aprile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuova smart fourfour 90, bentornata Classe A
Di seguito vi proponiamo due video realizzati da Mercedes, ad Eugenio Blasetti, Responsabile marketing prodotto Mercedes-Benz Italia, Livia Massara, Product manager Mercedes-Benz Italia.
Nuova smart fourfour 90, la presentazione di Livia Massara
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.