La nuova PlayStation 4 abbatte i consumi
Come annunciato in precedenza, i videogiocatori giapponesi possono contare su una nuova versione di Playstation 4, con codice CUH-1200 caratterizzata dalla presenza di una scocca completamente opaca, tasti fisici e non più a sfioramento e soprattutto peso/consumo ridotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo i test eseguiti, anche lo stesso fattore “rumorosità” sembra aver avuto dei netti miglioramento, oltre che la riduzione dei consumi, pari a una differenza di 20 watt per tutti i titoli provati.
Il confronto è stato reso possibile grazie al paragone con il vecchio modello e utilizzando titoli come Dragon Quest Heroes e The Order: 1886, i quali utilizzano tra i 110 e i 120 watt rispetto ai 130-140 legati al modello precedente.
Secondo l’autore del test, il rumore della ventola centrifuga di Playstation 4 genera rumore superati i 130 watt di consumo, mentre toccando i picchi di 150 watt la console diventa decisamente rumorosa.
Rimanendo quindi sotto la soglia appena citata, il modello CUH-120 si dimostra quindi più efficace nel ridurre il rumore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ovviamente è comunque necessario tenere conto dei fattori esterni, quali la temperatura e lo spazio libero adibito al perimetro della console.
A oggi non è ancora possibile sapere quando la versione CUH-120 di Playstation 4 verrà lanciata sul mercato, ma molto probabilmente verrà commercializzata con il nuovo bundle legato alla Playstation 4 Ultimate Player Edition, impreziosita dalla presenza di un hard disk da 1 TB.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.