Le nuova mappe di Apple saranno visualizzate senza GPS con Wifi Slam sfida Google Maps
La battaglia delle mappe prosegue senza esclusione di colpi, tra Cupertino e Mountain View: Apple non è di certo abituata ad inseguire in tema di innovazione tecnologica e sul piano delle pure idee, ma quella della sfida tra l’applicazione nativa di iPhone Maps e la celebre Google Maps rischia di essere un vero tallone d’achille, nonché un punto dolente da curare al più presto, per l’azienda californiana.
Fai trading con IQ OPTION su CFD, forex, azioni, materie prime, indici, ed ETF. Iscriviti ORA QUI.
Che si è resa conto di dover recuperare sul campo parecchio terreno al momento dell’aggiornamento di sistema di iOS 6, che ha presentato una nuova versione di Maps con moltissimi bug ed informazioni sbagliate, che hanno causato non pochi disagi agli utenti. Addirittura alcuni possessori di iPhone che in Australia si erano affidati a Maps per raggiungere alcune amene cittadine, si sono ritrovati costretti a chiedere soccorso dopo essersi perduti e ritrovati in località desertiche, senza punti di riferimento.
Un bug la cui correzione è costata parecchio denaro e lavoro ad Apple, ma che soprattutto ha garantito un importante vantaggio a Google Maps, e soprattutto la soddisfazione morale della re – implementazione dell’applicazione di Mountain View sul famoso melafonino, che l’aveva bandita ritenendo di poter offrire agli utenti i medesimi servizi grazie a Maps, rivelatosi poi invece fuori uso.
Nel frattempo Google Maps ha continuato a crescere, riuscendo anche ad offrire nuovi sbalorditivi servizi, come la possibilità di visualizzare grazie a Street View anche alcune delle più alte vette del pianeta, come ad esempio l’Everest.
Assicurazione auto Prima Online a partire da 131€ anno solo per oggi. Clicca subito QUI
Ma sottotraccia, Apple non ha mai smesso di lavorare alla riscossa, che potrebbe concretizzarsi grazie ad un nuovo rivoluzionario servizio: la localizzazione del dispositivo senza l’utilizzo del segnale Gps.
Una possibilità che potrebbe concretizzarsi grazie all’acquisizione da parte di Apple dell’azienda Wifi Slam, che ormai da quasi due anni sta lavorando al progetto di ottenere la localizzazione di un dispositivo senza Gps: il che permetterebbe di utilizzare un navigatore anche in luoghi dove tale segnale non arriva, e di ottenere la mappatura di luoghi chiusi (possibilità quest’ultima che Google Maps già riesce ad offrire) come gallerie o anche centri commerciali, il che permetterebbe ad esempio ad un utente di avere sul palmo della mano la mappa dei negozi del centro che si sta visitando.
A Cupertino hanno investito venti milioni di dollari sul progetto Wifi Slam, segno che l’idea potrebbe concretizzarsi in tempi brevi, e soprattutto per Apple in questo senso sono arrivati riscontri importanti dal mercato azionario, con le azioni dell’azienda che hanno guadagnato lo zero virgola sessantatre per cento già al momento dell’arrivo della notizia dell’acquisizione di Wifi Slam.
Ora puoi avere un prestito immediato da 3 a 40k€ senza banca con Youcredit. Richiedilo subito QUI
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI