La nuova maglia per la Confederations Cup 2013 dell’Uruguay 2013 realizzata da Puma: tecnologia moderna, stile antico

Oltre all’Italia, la Puma si presenta alla Confederations Cup anche con i Campioni del Sud America in carica dell’Uruguay.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
La Celeste, dopo avere vinto parecchio i primi decenni del secolo scorso, si è un po’ spenta fino alla grandiosa affermazione nel 2011 in casa dell’Argentina di Lionel Messi. Adesso punta a tornare alla ribalta, nel farlo però non vuole dimenticare il suo glorioso passato.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Così la Puma ha realizzato la maglia per la Confederations Cup 2013 con una particolare allacciatura del collo che si rifà a quello della maglia Celeste dei Giochi Olimpici di Parigi nel 1924, dove l’Uruguay vinse l’oro battendo in finale la Svizzera.
Per quanto riguarda la tecnologia, la maglia è molto simile a quella dell’Italia che avevamo analizzato in questo articolo. Presenta degli inserti in Dry Cell che consentono alla pelle di respirare meglio e quindi migliori prestazioni, ed è realizzata in parte in poliestere riciclato (mentre la maglia replica è realizzata totalmente in poliestere riciclato).
Da un punto di vista estetico, come detto, la maglia si rifà nel look a quella del 1924 che ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi (a quei tempi era il trofeo più prestigioso non essendo ancora stati inventati i mondiali). I colori sono naturalmente il celeste dell’Uruguay con lo stemma della Federazione ricamato e il logo PUMA sul lato sinistro del petto e sulle maniche.
Per i collezionisti è un must.