La nuova maglia della Spagna: Adidas svela (alcune) tecnologie per la Confederations Cup 2013
Sua Maestà scende in campo, ma non troppo.
L’unica Azienda che può già vantarsi di avere la presenza garantita nella finale della FIFA Confederations Cup del 2013 in Brasile è l’Adidas. Perché Adidas? Perché è lo sponsor tecnico della FIFA e perché fornisce il pallone di gara (Adidas Cafusa, ne avevamo parlato in questo articolo quando abbiamo trattato la Goal Line Technology del GoalRef) e le maglie degli arbitri.
Oltre al Cafusa ed alle maglie dei Direttori di Gara però, Adidas ha forti chance di arrivare in finale anche con le Nazionali che sponsorizza, prima fra tutte quella Spagna “divora tutto” che negli ultimi cinque anni ha vinto due volte l’Europeo ed una volta il Mondiale. Manca solo la Confederations Cup e qualcosa mi dice che faranno di tutto per conquistarla…
Ecco allora che per continuare ad alimentare la fame di una squadra che ha vinto tutto si è pensato di fare una campagna molto simpatica intitolata “No hay mayor rival che tus propios éxitos” ossia non c’è rivale più grande dei propri successi dove David Villa (ovviamente testimonial Adidas) con la nuova maglia della Confederations Cup 2013 è inseguito da sè stesso con quella di Euro 2012. Speriamo non gli faccia una brutta entrata!
Se qualcuno è appassionato di manga giapponesi questa scena ricorda vagamente un episodio di Naruto dove alcuni protagonisti erano costretti a combattere contro i propri cloni e per batterli erano arrivati alla conclusione che dovevano “essere più forti di loro stessi”. Chissà che la dritta pubblicitaria non sia arrivata proprio dal Giappone visto che Adidas è sponsor tecnico anche della Nazionale Giapponese che, tra l’altro, sarà presente alla Confederations Cup 2013 in quanto Campione d’Asia.
Poche le informazioni reperite a livello tecnologico. L’unica tecnologia evidente in bella mostra sulla maglia è quella del climacool che permette uno smaltimento veloce del sudore e quindi permette alla pelle di rimanere fresca e ventilata. Approfondiremo eventuali aspetti tecnologici.
Per il momento è tutto, in attesa di novità ben più succose che dall’Azienda con le tre strisce fanno fatica a tenere chiuse, certe volte complici le diverse esigenze di altri stakeholder (guardate queste immagini di PES con i giocatori che hanno ai piedi le nitro charge!) vi diamo appuntamento alla seconda puntata di Adidas alla Confederations Cup con un Sayonara… ehm no scusate Hasta Luego!