Novità Twitter, arriva Periscope per condividere i tuoi live
Novità Twitter con Periscope, lanciato ufficialmente ieri. App semplice dal punto di vista grafico, schermata poco affollata che permette subito di effettuare uno streaming pulito. Come Meerkat, anche Periscope bombarda l’utente con le notifiche: per esempio, se gli utenti che segui avviano nuove dirette. Terminato il live, Periscope lo conserva in un’apposita timeline per 24 ore. E, da qui, si può poi salvare sullo smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova app di Twitter dà inoltre la possibilità di avviare streaming privati, che non compaiono nella timeline, Si possono scegliere le persone – una per una – a cui notificare l’evento. La novità Twitter Periscope dimostra anche una grande stabilità nella connessione durante il live. Chiaro che Twitter ha lanciato il guanto di sfida a Meerkat con questo nuovo prodotto. Da ieri, Periscope è disponibile per il download dall’App Store di Apple per i dispositivi iOS. Presto lo sarà anche per i dispositivi Android.
Alcuni personaggi famosi hanno già fatto sapere di utilizzare Periscope: da Rosario Fiorello a Francesco Facchinetti, da J-Ax a Maccio Capatonda, fino ad arrivare ad Arnold Schwarzenegger. Per acquistare l’App, Twitter ha dovuto sborsare poco meno di 100 milioni di dollari. Un investimento che però sta dando già i suoi frutti: negli Stati Uniti, infatti, il social network sta per superare Yahoo! per ricavi derivanti dalla pubblicità online da dispositivi mobili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.