Novita nel mondo degli eBook reader: Barnes & Noble: il Nook esce di scena
Non sempre l’ innovazione e la tecnologia produco effetti commerciali e finanziari sperati. Il processo evolutivo ha coinvolto tutti i settori, e negli ultimi anni anche la produzione dei libri in cartaceo è stata sostituiti dai nook.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi sono dei particolari e-reader a colori prodotti dal colosso statunitense Barners & Noble, che ha visto nel trimestre scorso un calo delle vendita del 34%.
La ditta riconosciuta a livello mondiale per la commercializzazione di libri cartacei e dei recenti e -reader, ha pagato di proprio conto le perdite dovute alla produzione del Nook a colori.
Il crollo degli acquisti, secondo alcune ricerche di mercato è stato causato in piccola percentuale dalla crisi economica globale, ma sopratutto dalla tendenza di acquistare un tablet con delle funzioni più complete rispetto al Nook.
La ditta di fronte al crollo del titolo e alla notevole perdita finanziaria, ha alzato bandiera bianca, decidendo di porre fine alla produzione del prodotto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo, non verrà però definitivamente eliminato dal mercato. Infatti la ditta si sta premunendo per assegnare i diritti di sfruttamento del marchio e la relativa commercializzazione a una società partner.
Nonostante la Barnes & Noble, stia cercando in tutti i modi di arginare il danno finanziario ed economico prodotto,l ‘abbandono del Nook a colori, non è stata accolta positivamente dai numerosi azionisti. Il titolo, infatti è crollato quasi del 20% del suo valore.
La Barnes & Noble vuole concentrare i suoi sforzi solo sulla produzione degli e- reader con e-link in bianco e nero e Simple touch, accantonando definitivamente la fabbricazione dei Nook color, Nook HD e Nook HD+.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La strategia adottata, dovrebbe fare alzare la testa alla ditta e riuscire cosi a gestire le perdite subite nello scorso anno. Perdite derivate anche dal calo della vendita dei libri cartacei, delle riviste e della musica digitale che la stessa ditta produce e gestisce.
Negli ultimi anni, si è assistito ad un cambio di tendenze da parte dei lettori a livello globale. Si è passati, dalla lettura del tradizionale libro cartaceo agli e-reader digitali, che a loro volta sono stati soppiantati dai numerosi tablet. Questi, offrono maggiori funzioni, come la possibilità di navigare in internet.
I costi minori dei tablet, la produzione di vari modelli, hanno stimolato il consumatore a preferire questo dispositivo rispetto all’e- reader, che consente solamente la lettura dell’e- book.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A questo punto della discussione, è normale chiedersi come mai accontentarsi di un prodotto mono funzione, quando altri congegni tecnologici, che costano meno, ti danno l’opportunità di usufruire di varie funzioni?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.