• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Le novità di Instagram: su facebook arrivano anche i microfilmati video per fare concorrenza a Vine di Twitter

  • Redazione Assodigitale
  • 19 Giugno 2013
bambino caricamento doccia dono della novit logo condividere la notizia son
bambino caricamento doccia dono della novit logo condividere la notizia son

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo l’arrivo degli hashtag, Facebook ha annunciato altre importanti novità che riguarderanno Instagram: nel corso di una conferenza stampa, gli uomini di Zuckerberg hanno rivelato alla stampa che un piccolo gruppo di sviluppatori ha messo a punto un’idea innovativa che, con ogni probabilità, verrà presentata al mondo il 20 giugno, cioè domani. Ancora non si sa bene di cosa si tratta per la precisione, ma su internet già circolano i rumors più disparati sulla novità in arrivo: al momento, l’ipotesi più accreditata è il lancio di un servizio che consentirà agli utenti iscritti a Instagram di caricare dei filmati di breve durata attraverso i dispositivi mobili (smartphone e tablet).


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In questa maniera, Facebook intende sfidare un colosso ormai affermato come Vine (di proprietà di Twitter) sul suo territorio, ossia quello dei video che al massimo durano 5 secondi: nel caso di Instagram, infatti, la lunghezza dei microfilmati si aggirerà tra i 5 e i 10 secondi. Al quartier generale di Menlo Park devono aver deciso di dare parecchio filo da torcere alla piattaforma di microblogging creata da Jack Dorsey: qualche giorno fa, su Facebook, sono sbarcati gli hashtag, che Twitter adottava già da diversi anni, e ora Zuckerberg si appresta a fare concorrenza anche a Vine, la cui ascesa, soprattutto negli Stati Uniti, pare davvero inarrestabile (mentre in Italia non sembra ancora aver attecchito granché). Dev’essere proprio questo il motivo per cui il management di Facebook ha deciso di integrare i micro-filmati anche all’interno di Instagram.

LEGGI ANCHE ▷  Donna transgender vince causa contro app per sole donne: importante precedente legale

In ogni caso, gli hashtag su Facebook e i mini-video su Instagram dovrebbero essere solo le prime di una serie di novità che Zuckerberg e soci intendono introdurre da qui a breve per rendere Facebook una piattaforma ancora più social di quanto lo sia già oggi. Del resto, il microvideoblogging sembra proprio destinato a diventare la nuova frontiera attraversata dalla rete: è difficile, comunque, dire se si tratterà di una semplice moda passeggera oppure no, di certo questo è il momento propizio per investire a fondo su questa nuova idea. Un ruolo sicuramente determinanti ce l’avranno gli smartphone e i tablet, che grazie alle loro videocamere frontali daranno la possibilità di effettuare delle piccole riprese in ogni momento e in ogni luogo e di condividerle su internet in un attimo.

Non resta, dunque, che attendere la presentazione ufficiale che avverrà domani nel quartier generale di Menlo Park: si era anche parlato della possibilità che venisse svelato al pubblico anche l’innovativo servizio di News Reader messo a punto da Facebook, ma probabilmente il lancio di questa nuova funzionalità verrà rinviato a data da destinarsi, con buona pace di chi attendeva da tempo un aggregatore di notizie anche sulla piattaforma di Zuckerberg.


LEGGI ANCHE ▷  "Sono la stronza della Meloni" nei social si divide l'opinione pubblica e si schierano gli influencer.

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.