Le novità di GTA V, il gioco da 265 milioni di dollari
Un’avventura iniziata ben 15 anni fa quella di GTA, pensavano fosse destinato a fallire e invece la sua saga ha sfornato un capolavoro dopo l’altro, fin ad arrivare a Grand Theft Auto V, il settimo capitolo della serie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un gioco considerato già da molti next-gen quello sviluppato dalla Rockstar, costato più di 265 milioni di dollari, GTA V diventa il videogioco più costoso della storia.
Una cifra davvero stratosferica, basti pensare che la cifra investita per la produzione del videogioco supera di netto anche quella di alcuni famosi film come Avatar (costato 28 milioni in meno rispetto al videogame).
Soldi molto ben spesi considerando la grafica da paura, la play list da collezione e le tonnellate di dialoghi che portano alla luce una storia davvero avvincente.
LA GRAFICA
Il motore grafico del gioco è sempre RAGE, anche se in una versione più aggiornata, in questo GTA, infatti, la distanza di visuale è stata incrementata fino a 6 km.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il motore di guida invece sarà Arcade, lo stesso utilizzato nei giochi di corse d’auto, in modo da portare l’esperienza di guida a livelli ben più alti. Per finire il motore fisico sarà la versione aggiornata di Euphoria, che renderà le azioni e i movimenti molto più realistici.
L’AMBIENTAZIONE
Il gioco è ambientato in una cittadina dello stato di San Andreas, Los Santos, che rispecchia in gran parte la città di Los Angeles. Rispetto i suoi predecessori, in GTA V la città è completamente diversa perché è stata ricreata da zero, infatti, si nota subito che è molto più grande e simile a quella d’ispirazione.
Come in tutti gli altri GTA anche nell’ultima saga la mappa è molto vasta, ricca di spiagge, campagne, aree selvagge, coste, monti e tanti altri panorami.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalle prime informazioni sembra che la mappa di Grand Theft Auto V sia una delle più grandi mai realizzate con una dimensione che si aggira intorno ai 200 Km quadrati.
MODALITÀ DI GIOCO
In quest’ultima serie si potranno gestire fino a tre personaggi, anziché uno, tutti e tre con storie parallele e ognuno con le sue abilita speciali.
Michael, Trevor e Franklin questi sono i nomi dei tre personaggi, tre storie tutte da giocare.
– Michael: un ex-rapinatore di banche, sui 40 anni, che vive sotto il programma di protezioni testimoni del FIB, ha una moglie, Amanda e due figli, Tracey e Jimmy con cui non ha uno stretto rapporto.
– Trevor Phillips: amico di Michael ed ex veterano di guerra, vive in una roulotte ed è produttore e spacciatore di metamfetamine, si comporta come uno psicopatico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– Franklin: Un ragazzo di colore che cerca disperatamente una strada per uscire dal ghetto, lavora come recupero auto per un’autoconcessionaria armena.
Durante il gioco libero, sarà possibile cambiare personaggio tramite un apposito menù. Quando un personaggio non è sotto il nostro controllo, sarà occupato in alcune sue vicende, quindi sarà anche possibile incontrare uno dei protagonisti mentre si gioca.
Anche in alcune missioni, dove saranno presenti almeno due dei protagonisti, sarà possibile cambiare personaggio, questa funzione si presenta molto utile mentre si compie una rapina in banca ad esempio, in modo da controllare sia l’interno sia l’esterno della banca.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma, un gioco davvero fuori dal comune, assolutamente da provare!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.