Novità Ferrari, a Maranello freno per le email
Svolta a Maranello. Non pensate a nuove, fiammanti Ferrari provate in pista. Ma a una piccola, grande regola che comunque potrà influenzare il modo di lavorare dell’azienda che il mondo ci invidia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Può sembrare banale, ma non lo è. Partendo dall’assunto che il tempo è prezioso, il management del Cavallino ha proibito ai suoi dipendenti di inviare email a un numero maggiore di tre destinatari.
Proprio così: inutile perdere preziosi minuti nel ripulire la posta elettronica cancellando messaggi a cui non si è interessati. Quando bisognerà comunicare in email, lo si dovrà fare solo ed esclusivamente tra diretti interessati.
Bando, quindi, ai ‘cc selvaggi’. E ai dipendenti che hanno obiettato che questa nuova regola fosse un intralcio, il management ha replicato: ”Scrivetevi di meno e parlatevi di piu”’. Che, magari, è anche più veloce.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.