Novità Ebook reader flessibili arriva al Ces di Las Vegas PaperTab che sembra un foglio di carta

Al CES 2013, tra le varie chicche esposte al mondo della tecnologia, è apparso anche un prototipo di un tablet con un display molto particolare, mai visto prima, chiamato in PaperTab.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La particolarità del display presentato da Plastic Logic e Intel sta nel fatto che è molto flessibile.
Il display è da 10,7 pollici ed è di plastica, creato per sembrare il più possibile carta. Si può davvero confondere con un foglio di carta, e lo si tiene un mano proprio come un foglio di carta.
Un foglio di carta che si può sfogliare piegandolo e che si può leggere in alta risoluzione e in diverse scale di grigi.
Al momento ne esistono due versioni: una che necessita un’alimentazione esterna e un’altra che invece integra una batteria che garantisce una lunga autonomia.
Entrambe usano inchiostro elettronico, come detto, a scala di grigi, ma i produttori assicurano che in futuro verrà prodotta anche una versione a colori, così da poter sfruttare a pieno ciò che il mercato delle applicazioni per dispositivi mobili mette a disposizione.
Gli sviluppatori di PaperTab contano molto sul prodotto e continueranno a farlo in futuro, in quanto sono fermamente convinti che fra qualche anno tutti i dispositivi elettronici, dai computer ai tablet, dagli smartphone agli ebook, assomiglieranno a fogli di carta, e di conseguenza saranno molto più portabili e molto meno ingombranti.
Sul web si trovano già video che presentano il PaperTab fornendone le principali caratteristiche e mostrandolo in azione.
Sotto al display sono nascosti diversi sensori, per renderlo geo-localizzabile, e il processore Intel i5, che è in grado di garantire prestazioni più che dignitose.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco il video:
Non si sa ancora con precisione quale sarà l’utilizzo del PaperTab; se verrà utilizzato per i tablet o agli ebook, o forse ad entrambi. Fatto sta che siamo certi che fra qualche mese, quando sarà lanciato sul mercato, riscuoterà un grande successo.
PaperTab è già praticamente pronto per il lancio sul mercato. Al CES non si è parlato di prezzi; nè di produzione nè di vendita, quindi il prezzo a cui PaperTab sarà disponibile ai clienti è sconosciuto, e molto probabilmente verrà fatto sapere nelle prossime settimane.
Di una cosa siamo certi: sentiremo ancora parlare di PaperTab, questo è poco ma sicuro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.