Novità dal mondo dei contenuti video per Xbox e Nintendo
Nella guerra per il dominio del mercato delle console per videogiochi “Mario Gatto Show” batte Xbox Entertainment Studios.
E’ infatti notizia di questi giorni che il taglio di personale preannunciato in Microsoft andrà a colpire anche la divisione che Steve Ballmer aveva creato per la produzione di contenuti video originali per gli abbonati Xbox live, mentre al contempo Nintendo ha annunciato la possibilità di scaricare dal Nintendo eShop (di Wii U, Nintendo 3DS e 2DS) “Il Mario Gatto Show”, una serie video per bambini.
A Redmond, quindi, saranno graduatamene chiusi gli Xbox Entertainment Studios, i contenuti Xbox Original che erano stati programmati saranno cancellati e verranno portati a termine soltanto quelli già in produzione, cioè Halo e Signal to Noise.
Microsoft manterrà comunque un’offerta di contenuti interattivi per la propria piattaforma di gaming ma si affiderà prevalentemente a fornitori di contenuti esterni.
In casa Nintendo invece i conduttori de “Il Mario Gatto Show”, Mario Gatto e Peach Gatto, intratterranno bimbi e genitori con indovinelli e curiosità sul mondo dei videogiochi di Super Mario, fornendo utili consigli su come affrontare al meglio i giochi stessi.
Tutto quanto detto avrà, c’è da scommetterlo, il preciso compito di permettere a Microsoft e Nintendo di risalire la china nelle preferenze d’acquisto delle console per videogiochi che, negli USA per il sesto mese consecutivo, vedono trionfare, tra i due litiganti, il terzo incomodo: la PlayStation 4.