La Notte Europea dei Ricercatori: torna MEETmeTONIGHT
Dopo il successo degli anni precedenti torna MeetMeTonight, la Notte europea dei ricercatori, la giornata dedicata alla conoscenza e all’innovazione con laboratori interattivi, mostre, dibattiti e percorsi per le scuole. L’evento è promosso a Milano da Politecnico, Università Statale, Università Bicocca e Comune con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iniziativa si terrà venerdì 26 settembre ai Giardini Indro Montanelli, al Planetario Ulrico Hoepli e al Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia e, in contemporanea, a Brescia, Como, Castellanza, Edolo, Pavia e Varese.
Oltre 150 ricercatori saranno impegnati in esperimenti e dimostrazioni che il pubblico potrà vedere e toccare in 48 laboratori interattivi, suddivisi in quattro temi: ambiente, benessere, nutrizione e salute. Ci sarà anche spazio per i dibattiti con gli esperti, su temi che spaziano dal clima alla felicità, dallo spazio alla nutrizione.
MeetMeTonight vuole anche richiamare l’attenzione su un argomento quanto mai attuale: il ruolo cruciale della ricerca scientifica per lo sviluppo del Paese e la valorizzazione della figura dei ricercatori. Le attività sono rivolte anche alle scuole, che avranno la possibilità di prenotare la loro partecipazione in una fascia oraria riservata (dalle 13.30 alle 15.30).
A seguire, dalle 16 alle 23, l’ingresso agli stand, alle mostre e alle conferenze sarà libero e gratuito per bambini, ragazzi e adulti. Maggiori informazioni e il programma completo della giornata sono disponibili sul sito meetmetonight.it.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.