Eleganza e comfort per il nuovo pick-up Nissan Nirvana NP 300
Il nuovo Nissan Navara (NP300) sarà presentato in Europa il 15 settembre al Salone di Francoforte.
Si tratta del modello di pick-up da una tonnellata dal quale deriveranno anche quelli di Renault e Mercedes, attesi per i prossimi anni.
Con la griglia V-motion e i fari LED a boomerang, il nuovo Nissan Navara unisce comfort ed eleganza mantenendo inalterate le prestazioni da fuori strada, la resistenza e la capacità di carico dei pick-up.
Il telaio presenta nuove caratteristiche tecniche pensate per migliorare qualità di guida e praticità.
La Casa giapponese offrirà una garanzia di cinque anni o 160.000 km. Sarà disponibile contrazione a due o a quattro ruote motrici e cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.
Per il Double Cab è presente un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link che migliora la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il King Cab ha una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra.
Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3.1% l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada.
Anche gli interni di Nissan Nirvana sono rinnovati: la plancia è stata ridisegnata, i sedili anteriori con supporto lombare, basati su una tecnologia NASA, migliorano l’ergonomia, ci sono il controllo digitale del climatizzatore bizona, il nuovo sistema di ventilazione posteriore e anche i sedili posteriori sono stati ridisegnati.
Il nuovo motore turbodiesel dCi di 2.3 litri, disponibile nelle due versioni da 160 e 190 cavalli e 140 kW di potenza, migliore del 24% l’efficienza del precedente.
La versione top di gamma introduce per la prima volta nel mondo dei pick-up la tecnologia biturbo.
Il carico utile è superiore a una tonnellata e la capacità di traino di 3.500 kg di trazione, mentre i piano di carico presenta innovazioni nel sistema di ancoraggio C-channel.
I binari heavy-duty sulla paratia posteriore e sulle sponde laterali garantiscono la massima flessibilità nell’ancoraggio di carichi di ogni tipo.
Grazie ai morsetti scorrevoli lungo i binari, è possibile bloccare con facilità anche i carichi dalla forma più insolita.