Eleganza e comfort per il nuovo pick-up Nissan Nirvana NP 300

Il nuovo Nissan Navara (NP300) sarà presentato in Europa il 15 settembre al Salone di Francoforte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Si tratta del modello di pick-up da una tonnellata dal quale deriveranno anche quelli di Renault e Mercedes, attesi per i prossimi anni.
Con la griglia V-motion e i fari LED a boomerang, il nuovo Nissan Navara unisce comfort ed eleganza mantenendo inalterate le prestazioni da fuori strada, la resistenza e la capacità di carico dei pick-up.
Il telaio presenta nuove caratteristiche tecniche pensate per migliorare qualità di guida e praticità.
La Casa giapponese offrirà una garanzia di cinque anni o 160.000 km. Sarà disponibile contrazione a due o a quattro ruote motrici e cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.
Per il Double Cab è presente un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link che migliora la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il King Cab ha una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra.
Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3.1% l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada.
Anche gli interni di Nissan Nirvana sono rinnovati: la plancia è stata ridisegnata, i sedili anteriori con supporto lombare, basati su una tecnologia NASA, migliorano l’ergonomia, ci sono il controllo digitale del climatizzatore bizona, il nuovo sistema di ventilazione posteriore e anche i sedili posteriori sono stati ridisegnati.
Il nuovo motore turbodiesel dCi di 2.3 litri, disponibile nelle due versioni da 160 e 190 cavalli e 140 kW di potenza, migliore del 24% l’efficienza del precedente.
La versione top di gamma introduce per la prima volta nel mondo dei pick-up la tecnologia biturbo.
Il carico utile è superiore a una tonnellata e la capacità di traino di 3.500 kg di trazione, mentre i piano di carico presenta innovazioni nel sistema di ancoraggio C-channel.
I binari heavy-duty sulla paratia posteriore e sulle sponde laterali garantiscono la massima flessibilità nell’ancoraggio di carichi di ogni tipo.
Grazie ai morsetti scorrevoli lungo i binari, è possibile bloccare con facilità anche i carichi dalla forma più insolita.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.