Nexus 6 nuovi render e una foto reale

Ottobre è il mese di Android, il mese legato alla parola Nexus 6. Gli occhi della community sono puntati al dispositivo caratterizzato dalla Google Experience ovvero un device android privo di personalizzazioni dell’interfaccia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Seppure non ci sia un hype paragonabile a quello dei dispositivi firmati Apple, per gli appassionati Android questo mese rappresenta ogni anno l’arrivo di un nuovo device della linea Nexus. Si tratta di una serie di dispositivi che in passato era nota solo ad una cerchia di “smanettoni” e sconosciuta a chi considerava l’esistenza solo di grandi marchi come Samsung con i suoi Galaxy o HTC.
La situazione è cambiata con l’arrivo di Nexus 4 e si è ripetuta con Nexus 5. Sono stati i primi Nexus a beneficiare di un prezzo di lancio assolutamente competitivo offrendo prestazioni uguali ai blasonati concorrenti che però costavano il doppio.
Da diversi mesi ci si chiede come sarà il nuovo Nexus 6 e col contagocce sono emerse le prime informazioni sull’hardware, i primi render, sino ad arrivare a presunte foto reali.
Il Nexus 6 dovrebbe essere prodotto da Motorola sulla base del nuovo Moto X. La cosa strana è che sono sempre più le voci che parlano di un phablet con display da 5,9 pollici. Che Google voglia buttarsi nel mercato dei big-screen magari con un diretto concorrente per iPhone 6 Plus?
Moto X (2014) possiede un display da 5,2 pollici e quindi sarebbe logico pensare che anche il Nexus 6 sarà così. Nelle foto trapelate nei giorni passati il Nexus 6 è sempre stato ricondotto al nome in codice di Motorola Shamu. Potrebbe essere semplicemente un phablet che Motorola lancierà nei prossimi mesi e non il futuro Nexus 6.
Google potrebbe lanciare due versioni di Nexus 6? Personalmente ne dubito. Mi auguro che scelga il taglio da 5,2 pollici che si possono considerare ancora una dimensione accettabile. Il phablet non è un acquisto che farebbero tutti.
A conferma dell’ipotesi phablet, qualcuno ha scattato due foto ad una persona con un presunto Nexus 6 mascherato da una cover. Mi ricorda tanto la vicenda dell’impiegato Apple che aveva perso l’iPhone 4 al bar. Nelle foto si vede il doppio speaker, il bilanciere del volume e tasto accensione spostati più in direzione centrale per essere più accessibili viste le dimensioni. In esecuzione c’è Android L. In alto a sinistra nella barra notifiche si vede un cuoricino che potrebbe essere l’icona di Google Fit.
Infine, il sito Droid-Life ha pubblicato nuovi render basati sulle informazioni emerse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La domanda finale è: Nexus 6 da 5,2 pollici o phablet Motorola da 5,9 pollici?
Rivediamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche. Nexus 6 avrà un display da 5.92 pollici con risoluzione QHD(1440 x 2560 pixel). Processore Snapdragon 805 quad-core da 2.6 GHz. Ben 3GB di memoria RAM. Memoria interna da 32 o 64 GB non espandibili.
Fotocamera posteriore da 13 megapixel con registrazione video in 4K. Fotocamera frontale da 2 megapixel. Batteria da 3200 mAh.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.