Boateng contro i cori razzisti si toglie la maglia e… mostra la tecnologia adidas Techfit!

Il gesto è destinato a scrivere una pagina importante della storia del calcio.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il calciatore del Milan Boateng ha deciso di abbandonare l’amichevole tra la sua squadra ed il Pro Partria per via dei ripetuti cori razzisti e “buu” contro di lui e contro i colleghi di colore.
Di tutte le prese di posizione in merito al fatto e, sopratutto, delle cause che lo hanno generato ne hanno già parlato (e continueranno a farlo) i colleghi della stampa sportiva e non solo, c’è però una curiosità che ha, magari per un attimo, colpito gli amanti del calcio tecnologico: che cosa indossava il giocatore del Milan sotto la maglietta?
si tratta della tecnologia Techfit che l’Adidas, Sponsor tecnico del Milan, mette a disposizione dei suoi giocatori.
La struttura ad “X” consente un incremento delle prestazioni sportive del 5%, non poco per chi gioca ad alti livelli: immaginate di avere il 5% di potenza in più in uno scatto o il 5% di elevazione in più da terra.
L’incremento è frutto del tessuto che, comprimendo i muscoli, ne favorisce la circolazione e ne riduce la vibrazione durante gli sforzi. La disposizione delle pieghe consente inoltre d’incamerare energia per poi rilasciarla una volta esteso il muscolo.
Chissà se la migliore circolazione di sangue nel corpo abbia contribuito a far rimanere maggiormente lucido Boateng ed a far nascere in lui la decisione di ribellarsi ai cori razzisti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.