BIM, una nuova App che farà concorrenza a The Fork

Sei vuoi guadagnare subito denaro inizia a Tradare con il BONUS FISSO del 5%: CLICCA E REGISTRATI QUI ORA!

BIM è la prima applicazione per abilitare la visualizzazione dei migliori ristoranti disponibili in tempo reale che vi circondano, e prenotarli immediatamente, pagare ma anche poter dividere il conto. Anticipano le esigenze del cliente anche con le notifiche che permettono di notificare prima un ristorante di te scelto.

 

BIM permette di scoprire i nuovi ristoranti, poiché è la prima App che abilita la visualizzazione dei migliori ristoranti disponibili in tempo reale, prenotandoli immediatamente. Bim anticipa anche – attraverso delle notifiche –  che permettono ai membri Bim di essere avvisati prima quando arrivare per potersi sedere immediatamente nei ristoranti!

La Missione di BIM

La missione di BIM è quello di rivelare l’anima di una città attraverso esperienze gastronomiche straordinarie. Ogni ristorante è accuratamente selezionato e testato per soddisfare tutte le esigenze. Infatti tra i partner di Bim ci sono Dersu, Frenchie, Sola, Le Galopin, The Fish Club, Guy Savoy, etc.

L’avviamento di BIM, che si basa su tre pilasti della tecnologia alimentare – scoperta, prenotazione, pagamento – è per gli individui e le aziende come ristoranti premium prenotazione, e punta a diventare il leader mondiale di questo mercato.

Dopo un primo turno nel 2016, BIM è ora supportato da business angels chiave del settore della comunicazione, web, vendita al dettaglio e cibo, e prepara il suo secondo finanziamento. L’applicazione, disponibile su iPhone e Android, è stato raccomandata da l’EXPRESS, ELLE magazine, Le Point, Grazia, GQ, Technikart.

Quello che vogliono i membri del team è cercare di condividere un amore per i viaggi e il cibo, ma anche il desiderio di allargare i confini. Ricercano gente curiosa, determinata e aperta al mondo che vuole fare di Bim il riflesso di tutti i punti vendita alimentari, in tutto il pianeta.

Come sono selezionati i ristoranti su BIM?

La missione di BIM è quella di rivelare l’anima di una città attraverso esperienze gastronomiche straordinarie. Ogni ristorante è accuratamente selezionati e testato dal team editoriale per soddisfare tutti i gusti: dal neo-bistrot nella tabella stellata, fino al posto street-food. Tra i tanti partner Bim selezionati con cura: Dersu, Frenchie, Le Galopin, Guy Savoy, stazione Jin al Gorilla…

BIM rappresenta tutto l’amore che si ha per il cibo, in modo da testare costantemente nuovi ristoranti, per non parlare delle prelibatezze che arrivano in ufficio e le cene di degustazione ed altri eventi a cui I dipendenti hanno la possibilità di partecipare.

L’appartamento di BIM è nel cuore di Parigi, con ampi balconi che si prestano ad antipasti barbecue. Occasione perfetta per incontrare la squadra, ma anche imprenditori e ristoratori!

Thomas Lin, designer dell’App ha voluto rappresentarla di un color blu petrolio, poiché evoca l’aspetto “premium” del sito. Il triangolo bianco invece rappresenta un diamante: dimostra che BIM permette ai suoi utenti di scoprire I migliori angoli della città: come se fossero gioiellini nascosti, oppure anche una freccia di geo-localizzazione, che “guida” gli utenti nei “giusti” ristoranti.

Come iscriversi?

Per gli utenti, quando si scarica l’applicazione e lo si apre per la prima volta, basta un clic su “Start”. Verrà poi richiesto di registrarsi tramite l’account Facebook inserendo il proprio numero di telefono.

Per iscriversi ad un ristorante, basta andare sulle informazioni di business e attivare “ricevere una notifica quando un tavolo si libera”.

BIM Insiders: chi sono?

BIM permette di scoprire ogni città attraverso gli occhi di coloro che ne fanno parte: gli insiders, addetti ai lavori. Cliccando sul loro profilo, si sarà in grado di accedere ai propri posti preferiti ed a coloro che vogliono testare i ristoranti e i luoghi più cool fra i locali.

Esistono tre diversi tipi di codici di sconto sull’applicazione:

  • i codici promozionali validi solo sulla vostra prima prenotazione
  • i codici specificati per un particolare ristorante
  • i codici promozionali validi su qualsiasi tipo di prenotazione e ristorante.

Come pagare il conto su Bim?

Alla fine del pasto, il ristorante prende una percentuale sull’applicazione. Una notifica viene immediatamente inviata all’utente avvertendolo che si può pagare il conto. Nell’applicazione, è necessario fare clic sull’icona “mie prenotazioni”, cliccare sulla prenotazione appropriata e poi pagare il conto.

Per dividere il conto è sufficiente fare clic sul foglietto con il tuo nome. È quindi possibile scegliere tra lasciare che la condivisione sia distribuita equamente (per impostazione predefinita) o impostare la quantità che si desidera regolare e fare clic su Applica, e poi tornare al pagamento della somma dello schermo e quindi fare clic su Pay.

La persona che è responsabile per il pagamento (quello che ha fatto la prenotazione) deve attendere fino a quando tutti gli altri partecipanti hanno pagato la loro quota per pagare il resto del disegno di legge e di conseguenza la sua quota.