Whatsapp come Smapchat? Le novità dell’aggiornamento
Whatsapp si rinnova e sembra ispirarsi all’ultimo fenomeno social di snapchat. Nell’ultimo aggiornamento beta per Android è possibile aggiungere testo da tastiera, emoji giganti oppure scrivere sulla foto a mano libera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli sticker su Whatsapp
Sbarca su Whatsapp la modifica di immagini e foto. Per usare la nuova funzione basta scattare una foto o sceglierne una dalla galleria, per poi premere il pulsante per la modifica dell’immagine. Oltre alla possibilità di ritagliare l’immagine, già presente nelle versioni precedenti, si avrà accesso a tutte le funzionalità di elaborazione grafica. Un’interfaccia quindi molto familiare per quegli utenti che già utilizzano Snapchat. Si avrà tutta una serie di opzioni per aggiungere sticker, scrivere un testo del colore che preferite, e disegnare a mano libera, sempre scegliendo il colore da un’ampia palette. Per registrare un video dovrete tenere premuto il dito sullo schermo e scorrendolo in su e in giù sarà possibile fare uno zoom-in o uno zoom-out durante la ripresa.
Gli emoji giganti
Stessa cosa avviene per gli emoji giganti che si possono selezionare durante la modifica di una foto sono un ulteriore elemento di somiglianza con l’applicazione concorrente. Non è un impressione, perché le icone sono quelle open-source distribuite da Twemoji, ovvero le stesse che utilizzano sia Snapchat che Twitter.
La dimensione dell’emoji selezionata diminuirà a seconda del numero inserito, partendo da una dimensione standard di quattro o più emoji fino ad arrivare alla grande dimensione dell’emoji unica. Grazie al nuovo aggiornamento tra l’altro si potranno senza alcun problema sovrapporre adesivi ed emoji.
Sempre parlando di fotocamer, tra le altre novità dell’ultima beta di Whatsapp c’è anche una modalità flash per i selfie con la fotocamera frontale: lo schermo diventa bianco al momento dello scatto per illuminare meglio il volto in condizioni di scarsa luminosità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa soluzione è già adottata dall’app Fotocamera di iOS su iPhone. Infine AndroidPolice fa notare che le emoji inviate da sole in chat senza altro testo ora sono più grandi, come l’icona del cuore nelle attuali versioni dell’app, ma si rimpiccioliscono gradualmente fino a tornare alla dimensione standard quando se ne inseriscono più di quattro.
Condivisione dei messaggi
Ccon la nuova versione di Whatsapp è possibile condividere messaggi con chat multiple ed è inoltre possibile condividere con più facilità messaggi nelle chat frequenti, per le quali sarà previsto infatti un accesso agevolato. Quasi sicuramente questa funzione verrà lanciata nel prossimo aggiornamento che si potrà scaricare nello store ufficiale.
I primi test di Whatsapp con la modifica delle immagini sono arrivati sulle beta dell’applicazione con pochi giorni di anticipo sul lancio di iOS 10, in cui Apple ha incluso una nuova versione rivoluzionata di Messaggi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche nel caso dell’app di messaggistica di iPhone e iPad alcune delle novità sembrano ampiamente ispirate alle soluzioni implementate da Snapchat. Una tendenza inaugurata da Instagram con l’introduzione delle “Stories” a inizio agosto.
Al momento non è dato sapere quando le novità verranno estese a tutti gli utenti e soprattutto alle altre piattaforme, iOS in testa.
Lettura dei messaggi
Sembrerebbe anche che Whatsapp sarà in grado di leggere i messaggi di testo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non solo i messaggi vocali, ma l’applicazione sarà in grado di farci ascoltare il messaggio di testo che comparirà sullo schermo dello Smartphone.
Attualmente la funzione è disponibile solo su alcuni device che utilizzano iOS, ed in particolar modo quelli di coloro che si sono proposti come beta tester.
A breve verrà rilasciata anche la versione beta tester per Android. L’aggiornamento arriverà per tutti solamente più avanti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.