Pirelli Street Art: installazione social per la presentazione del bilancio 2014
Pirelli comunica numeri con arte: la storica azienda ha presentato il documento di bilancio riferito al 2014 accompagnandolo ad una installazione di street art che reinterpreta il pneumatico. Il presidente e ceo dell’azienda, Marco Tronchetti Provera, ha presentato in Hangar Bicocca un’unica grande installazione composta dai lavori di tre artisti: il tedesco DOME, il russo Alexey Luka e la brasiliana Marina Zumi, con la curatela di Christian Omodeo.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! CLICCA QUI!
Uno spazio che diventa anche digitale, con una campagna social con hashtag #TakePArt e che riflette le suggestioni più collettive e di interazioni presenti nel metodo di lavoro, fortemente legato alla rete, degli street artist.
Tweet riguardo #TakePArt
//
Pirelli Street Art: l’installazione
La strada, la mobilità e la multiculturalità sono i concetti alla base dell’installazione dei tre artisti scelti da Pirelli. L’opera di DOME, Luka e Zumi, infatti, è un tronco di piramide alto cinque metri e con tre facce di oltre 20 metri quadrati ciascuna. Un’opera in continuità con le forme di comunicazione che contraddistinguono la cultura di impresa Pirelli e che ha trovato lo spazio ideale per la sua realizzazione in questo luogo.
Per suscitare emozioni e visioni, la gomma diventa luna per Zumi, elemento di incontro culturale per Luka, gesto d’amore per il tedesco Christian Kraemer aka Dome. L’installazione sarà visibile dal 26 al 28 febbraio presso HangarBicocca.
- Home
- >
- NEWS
- >
- Social Media
- >
- Pirelli Street Art: installazione social...