• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Nuovi smartphone arriva Facebook Phone, sarà un Htc Android, l’anteprima il 4 aprile

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Aprile 2013
Arriva la nuova piattaforma blockchain per minatori
Arriva la nuova piattaforma blockchain per minatori

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

È l’evento più atteso da mesi, e più volte rimandato: il 4 aprile debutterà il telefono cellulare di Facebook. Mark Zuckerberg lo presenterà al mondo (e soprattutto agli azionisti) come una svolta nel modo di concepire e usare il social network. Molti, però sono ancora estremamente scettici, sostanzialmente per due motivi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il primo è la scelta dell’hardware e del software. Facebook non ha seguito la strada già intrapresa da Apple, ovvero la creazione di uno smartphone “in casa”, ma ha preferito appoggiarsi alla taiwanese Htc per la realizzazione del telefono, e ad Android per il sistema operativo, sia pure in una versione modificata in funzione della maggiore integrazione con il social network.

Il secondo dubbio riguarda invece la funzione di questo “Facebook Phone”. Davvero sarà questo il progetto che salverà la creatura di Zuckerberg dalle continue perdite in borsa? Alcuni autorevoli analisti sostengono di no. Ad esempio, Jan Dawson del New York Times, non ha risparmiato parole dure: “È una soluzione ad un problema che non esiste. Molte persone amano il social network ma dubito che vogliano un’esperienza più Facebook-centrica sul loro telefonino”.

LEGGI ANCHE ▷  Emirati Arabi Uniti seguono arresto CEO Telegram con estrema preoccupazione

Effettivamente, se il nostro profilo è già disponibile tramite la app, perché dovremmo volere che la nostra bacheca si apra direttamente sullo smartphone al posto del normale desktop? La strategia perseguita dall’enfant prodige di Menlo Park somiglia a quella già intrapresa da Amazon col Kindle Fire, i cui utenti sfruttano un dispositivo Android ottimizzato per navigare e acquistare sulla piattaforma del marketplace.

Riuscirà il nostro eroe a raggiungere il triplice obiettivo di avere successo con il Facebook Phone, di portare lo stesso modello anche su altri device Android (superiori nel mondo a quelli Apple, ndr) e di incrementare così la raccolta pubblicitaria, l’unica cosa che conta davvero per lui e per gli azionisti? Lo sapremo a partire dal 4 aprile.

Di sicuro il colosso Facebook non tarderà a guadagnarci e a no deludere le aspettative di milioni di persone.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Come tutelare la propria identità ed eredità digitale dei defunti? Italiani molto preoccupati
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.