Google, Facebook e Twitter: ok all’intesa per l’open source di Todo

Facebook si unirà a Twitter Google, e ad altri big per lo sviluppo dell’open source.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Intervenendo a una conferenza di sviluppatori a San Francisco, il social ha annunciato il progetto Todo (Talk openly, develop openly), che punta a migliorare sia la gestione e l’organizzazione dei progetti open source, sia gli stessi software con codice sorgente aperto.
Todo ha due obiettivi principali: il primo è aiutare le organizzazioni a identificare quali, tra le migliaia di progetti open source, siano abbastanza maturi e affidabili da poter essere utilizzati.
Il secondo obiettivo è offrire una canale formale attraverso cui le compagnie possano scambiarsi informazioni e suggerimenti sull’implementazione di pacchetti open source. Todo sarà anche uno spazio in cui i membri potranno condividere gli strumenti che hanno sviluppato per gestire i progetti aperti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.