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La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l’indagine di Blogmeter.

  • Edaxer
  • 29 Aprile 2013
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Blogmeter ha svolto un’indagine per scoprire quali sono i brand più discussi sui social media.


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Per fare questo, sono state prese in considerazione 50 brand automotive e analizzate quasi 280.000 conversazioni sul web, 8 milioni di interazioni su Facebook e oltre 30 mila su Twitter.

Dall’indagine emerge che il brand più discusso del trimestre è Bmw con il 13,6% delle discussioni sulle auto, seguito da Fiat con il 10,6% e da una triade di marchi come Volkswagen, Mercedes ed Alfa Romeo.

Grazie ai recenti update del tool di Social Analytics Blogmeter è riuscita ad isolare i fan italiani sulle pagine global e internazionali, scoprendo che il brand più in vista nel nostro Paese è la Ferrari con quasi 800 mila fan italiani , seguito da Audi Italia (540 mila), Citroën Italia (420 mila), mentre Fiat è in dodicesima posizione con 220 mila fan.

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E’ da notare che la maggior parte delle discussioni sul web circa i brand automotive avvengono nei Forum, dove gli utenti si contattano per confrontarsi circa le decisioni d’acquisto e per informarsi e commentare i nuovi modelli in uscita sul mercato, mentre siti come Facebook e Twitter sono poco utilizzati, se non come vetrina per i prodotti.

La ricerca completa è disponibile presso il link http://www.slideshare.net/Blogmeter/blogmeterinternet-motors-roma-2013-i-brand-automotive-sui-social-media20130409


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Edaxer

Lorenzo Eda aka eDaXer, affonda le sue prime radici nel mondo dell'arte attraverso le forme e i colori urbani che hanno rappresentato Milano nel mezzo del cambiamento socio-culturale conseguente a un improvviso e drastico avvento dell'universo digitale, che influenza direttamente la visione di il concreto sfumato da sfumature di realtà fino ad oggi ritenute desuete, e fu proprio questo periodo ad influenzare l'artista, che durante un percorso nato dalla pura gestualità espressiva del graffito si è poi riversato nell'armonia della bella scrittura, alla ricerca di un'espressione che rievocato le origini della realtà urbana in quel periodo di così drastico cambiamento, impatta improvvisamente su un contesto digitale socialmente affermato quanto sconosciuto, dove le emozioni sono strettamente legate alla logica e dove la logica viene meno di fronte al continuo cambiamento che ci circonda, in un eterno conflitto interiore .

 


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