• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PERSONE

Nuove opportunità per professionisti e manager nel settore privacy

  • Edaxer
  • 3 Ottobre 2013
Riesci a vedere una differenza tra robot e umani
Riesci a vedere una differenza tra robot e umani

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Con la recente riforma delle professioni non organizzate, ovvero quelle non disciplinate da ordini e collegi, adesso anche le altre professioni possono essere adesso riconosciute, tra quelle più innovative, anche quella del Privacy Officer, ovvero l’esperto di data protection che, con la prossima introduzione del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati, diventerà una figura obbligatoria per tutte le pubbliche amministrazioni e per molte imprese del settore privato.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Secondo l’attuale proposta di Regolamento Europeo infatti, oltre agli enti pubblici, anche tutte le aziende con più di 250 dipendenti dovranno dotarsi di un “responsabile sulla protezione dei dati”, con oltre 20.000 designazioni che dovrebbero essere fatte solo in Italia.

A livello nazionale, Federprivacy si è attivata per tempo, e già da un anno e mezzo ha promosso la certificazione del Privacy Officer ai sensi della Norma internazionale ISO 17024, che oggi è rilasciata dall’ente tedesco TÜV, con 110 professionisti già certificati, ed altri 400 in corsa per ottenere il riconoscimento, ma soprattutto con numeri in costante crescita man mano che si concretizza la nuova normativa europea che manderà in pensione l’attuale Codice della Privacy.

LEGGI ANCHE ▷  Luca Corti nominato Country Manager Italia di Mastercard: Un Nuovo Capitolo per l’Innovazione nei Pagamenti Digitali

Dopo le edizioni che si sono svolte di recente all’Università Marconi di Roma e all’Università di Reggio Emilia, ad ospitare in toscana il master di specializzazione necessario per accedere agli esami di certificazione, è questa settimana il CNR di Pisa, culla della tecnologia informatica, ambito in cui il Privacy Officer deve dimostrare le proprie competenze, insieme al bagaglio giuridico anch’esso indispensabile.

Il corso, che è partito lunedì, quando il responsabile dell’Area delle Ricerche del CNR di Pisa Ottavio Zirilli ha aperto i lavori dando il benvenuto ai partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, nelle sei giornate di lezione in programma vede alternarsi nelle docenze i più noti esperti di data protection, tra cui Rocco Panetta, già dirigente del Garante per la Privacy, e Luca Bolognini, presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy. A chiudere i lavori il 3 ottobre, sarà invece Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy, che sull’argomento ha scritto anche un libro che è diventato uno dei principali manuali di riferimento dei privacy officer.

LEGGI ANCHE ▷  Eleonora Rocchini Influencer denunciata dal Codacons per la raccolta fondi del cane Ares

Il futuro della privacy, passa quindi dal CNR Area di Ricerche di Pisa, che nell’accogliere di buon grado le attività di Federprivacy, dimostra di essere come sempre un ente all’avanguardia ed attento a nuove tematiche che rivestono una delicatezza particolare come quello della protezione dei dati, che incidono direttamente sulla dignità e sulla sfera privata del cittadino.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edaxer

Lorenzo Eda aka eDaXer, affonda le sue prime radici nel mondo dell'arte attraverso le forme e i colori urbani che hanno rappresentato Milano nel mezzo del cambiamento socio-culturale conseguente a un improvviso e drastico avvento dell'universo digitale, che influenza direttamente la visione di il concreto sfumato da sfumature di realtà fino ad oggi ritenute desuete, e fu proprio questo periodo ad influenzare l'artista, che durante un percorso nato dalla pura gestualità espressiva del graffito si è poi riversato nell'armonia della bella scrittura, alla ricerca di un'espressione che rievocato le origini della realtà urbana in quel periodo di così drastico cambiamento, impatta improvvisamente su un contesto digitale socialmente affermato quanto sconosciuto, dove le emozioni sono strettamente legate alla logica e dove la logica viene meno di fronte al continuo cambiamento che ci circonda, in un eterno conflitto interiore .

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.