Xiaomi: nel primo semestre venduti 34,7 milioni di smartphone
Secondo quanto diffuso sul proprio profilo Weibo dal CEO della compagnia asiatica, Xiaomi avrebbe venduto in questi primi sei mesi di 2015 oltre 34 milioni di smartphone, con una previsione di crescita che porterebbe a oltre 80 milioni di pezzi venduti entro fine anno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Xiaomi, l’emergente produttore cinese di smartphone che ha dato filo da torcere a colossi come Samsung e Apple, ha comunicato di avere venduto nel primo semestre 34,7 milioni di terminali.
Si allontanano così le stime di alcuni analisti che prevedevano 100 milioni di smartphone venduti nell’anno. Nel 2014 Xiaomi aveva venduto 61 milioni di smartphone, per un progresso del 227% rispetto al 2013. Anche se il dato, secondo Gartner, sarebbe più basso, 56,5 milioni, visto che il totale comprende anche significative quote mantenute in magazzino.
Sempre secondo Gartner, nel primo trimestre di quest’anno Xiaomi ha anche perso la leadership in Cina a vantaggio di Apple, grazie allo sbarco dell’iPhone anche sul mercato cinese ufficiale. In ogni caso, con un’economia che sta dando segnali di rallentamento (viaggia sempre intorno al 7% di progresso annuo), secondo Idc le vendite complessive di smartphone in Cina sono calate nel primo trimestre del 4% in un mercato che inizia a essere saturo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.