Rottamare il proprio Iphone vecchio per uno nuovo: presto sarà possibile anche in Europa

Apple ha promosso da qualche tempo negli USA l’iniziativa di permuta del vecchio iPhone con l’ultimo modello a prezzo scontato. Forse questa modalità di sostituzione arriverà anche in Europa a breve, e quindi anche in Italia, dato il numero sempre più alto di richieste di iPhone e le tariffe Tre, Vodafone o Wind che sono sempre più convenienti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il procedimento è molto semplice: basta presentarsi in un punto vendita dell’azienda di Cupertino con il proprio cellulare Apple e chiedere di avere una sua valutazione. A questo punto gli specialisti lo controlleranno in ogni sua componente, sia esterna che interna, e in base alla valutazione emersa rilasceranno al cliente un buono da spendere per acquistare un nuovo dispositivo.
L’obiettivo è far acquistare più prodotti di ultima generazione ma a prezzi scontati: con i nuovi modelli iPhone5s e iPhone5c in arrivo a partire da fine ottobre, infatti, questo porterebbe un ulteriore aumento delle vendite.
Negli USA questo progetto è già attivo da qualche tempo, e sta avendo già un buon successo, con i buoni rilasciati che vanno dai 100 ai 200 euro. In una nota la stessa Apple ha dichiarato: “Gli iPhone mantengono invariato un gran valore.
Perciò gli Apple Store lanciano un nuovo programma per aiutare i clienti che desiderano restituire l’iPhone di precedente generazione per il riutilizzo o il riciclaggio. Oltre ad aiutare l’ambiente, i clienti riceveranno un credito per il telefono restituito che possono utilizzare per acquistare un iPhone nuovo.”
Non sono ancora chiare le tempistiche del lancio dell’iniziativa a livello europeo, chiamata sempre “reuse and recycling” come negli USA, ma le date dovrebbero coincidere con la presentazione nei negozi degli ultimi due nati.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.