News sullo smartphone in tempo reale: Repubblica.it sbarca su WhatsApp
Tutte le notizie dal mondo in diretta ai lettori, ovunque si trovino. Per farlo, Repubblica.it. annuncia un nuovo canale, ancora più tempestivo e totalmente gratuito, per tenere i propri lettori sempre informati in tempo reale: le ultim’ora sbarcano su WhatsApp.
Per attivare le notifiche di Repubblica.it su qualunque smartphone basta inviare un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON al numero +393441469900. Niente spam e nessun costo aggiuntivo: le notifiche riguardano soltanto gli avvenimenti più importanti e sono totalmente gratuite.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KGX4K02″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
L’attentato a Parigi, la morte di Pino Daniele, il disastro della Norman Atlantic: sono solo alcuni esempi delle breaking news che gli abbonati alle notifiche su smartphone hanno ricevuto per primi, nel momento stesso in cui la notizia veniva pubblicata su Repubblica.it. Le notifiche push, che oggi arrivano su WhatsApp, sono già attive per gli utenti delle applicazioni per Android e per iOS.
Ecco i passaggi da fare per attivare il servizio:
1. assicurasi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
2. aggiungere alla lista di contatti il numero +393441469900
3. inviare un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e il servizio è attivo.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Repubblica.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. L’indirizzo privacy@kataweb.it è a disposizione per qualunque richiesta riguardante i dati personali.
Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo NEWS OFF sempre al numero +393441469900.
Con oltre 700 milioni di utenti attivi, WhatsApp è il sistema di messaggistica più usato al mondo. Secondo una ricerca di febbraio, il 56% degli utenti mobile italiani, infatti, usa questa app per comunicare e scambiarsi informazioni.